Cucina stretta e lunga!!

Buonasera! Sto comprando una casa che ha una cucina stretta e lunga e ho un po’ di difficoltà ad arredarla, per chi vuole divertirsi un po’ ed aiutarmi ecco qui le misure :
https://postimg.cc/hJFPQCdg

Note:
- La larghezza della nicchia lunga 290 è 280 e la larghezza del lato da 300 è 150
- la misura del lato da 300 è calcolata con la finestra aperta quindi tutta la metratura è disponibile

Secondo voi è giusto posizionare piano cottura lavello e basi nel lato meno profondo ma vicino alla porta finestra (unica fonte di luce naturale oltre a quella del bagno dalla parte opposta) e colonne frigo e forno nella nicchia più larga ???
Oppure devo mettere tutto nella nicchia larga e nel punto meno largo mettere un piccolo tavolo snack ?
Vorrei inserire in qualunque soluzione un tavolo snack piccolo o un tavolo mini per avere un appoggio per pasti veloci!

GRAZIE COMMUNITY! 🤗

Re: Cucina stretta e lunga!!

ciao, mi ricordo questa piantina, ricordo anche che avevi una zona giorno molto piccola e con tante aperture quindi il tavolo lo avresti messo nella cucina, mi pare. Ti dò una mia opinione, non sono molto esperta.
Allora... la questione luce mi sembra importante, ma visto che nella cucina ti ci devi muovere e lavorare penso che sia meglio avere tutta la cucina nella nicchia larga da 290. Magari creando anche un angolo e prevedere una bella illuminazione abbondando di luci sottopensili
Mentre nella parte piú stretta sistemare un tavolo visto che hai luce, però credo che non ci sia spazio per le sedie su entrambi i lati quindi forse dovresti appoggiarlo al muro.