Buongiorno a tutti,
vorrei regalare ad una persona anziana a una scopa elettrica senza fili per le pulizie di casa...tra le varie offerte in questi giorni, ho trovato 2 pezzi molto interessanti:
1) Dyson V8 absolute (300 euro)
2) Rowenta X-Force 8.60 Allergy (200 euro)
Budget a disposizione: 200 euro (trattabili)...delle Dyson ne sento parlare molto bene ma 100 euro in più onestamente sono tanti e vorrei capire se ne vale davvero la pena.
Oltretutto la Rowenta è "Flex", nel senso che a metà prolunga c'è un nodo che la fa piegare anche a 90° agevolando la pulizia per terra senza doversi piegare eccessivamente: ciò può essere molto utile visto che la casa dove vive questa persona a cui è destinato il regalo è piena di mobili anche vecchi più o meno bassi e difficili da pulire sotto...che ne dite?
A vederla la Rowenta sembra molto comoda, ma dall'altra ho la Dyson e la sua tecnologia "superiore"...che mi consigliate? Il regalo è per una persona anziana con movimenti relativamente limitati ma abbastanza pignola in termini di pulizia...
Re: Scopa elettrica
#2Ho la Dyson V8 da un po' e mi trovo veramente benissimo. Per me vale tutti i soldi spesi.
#3Eh ma sta Rowenta ha questa prolunga piegabile che sembra veramente comoda per evitare di piegarsi troppo...dato che questa persona ha comunque qualche acciacco, sembrerebbe facilitargli il compito.
Anche con queste condizioni la Dyson ne vale la pena (e 100 euro in più)? Può essere la scopa più aspirante del mondo, ma se poi fa fatica ad usarla perchè si deve piegare troppo... (N.B. l'appartamento in cui vive è pieno di mobiili vecchi molti anche molto bassi; la pulizia richiesta è legata principalmente alla polvere, non avendo animali; il pavimento è composto da piastrelloni in ceramica screpolata).
Grazie
#4Non conosco la rowenta, sicuramente per usare il Dyson c'è bisogno di piegarsi un po'. Sulla potenza aspirante secondo me vale la pena, sull'utilizzo giornaliero dipende molto dal desiderata.
#5Non ho dubbi che la dyson aspiri da dio, il problema potrebbe essere il piegarsi...d'altra parte non saprei l'affidabilità di quel tubo a piega della Rowenta, non vorrei che a furia di usarlo si consumi e sia da sostituire a breve.
Sono combattuto ma 100 euro di differenza in questo momento per me sono troppi, se poi deve pure far fatica ad usarla....non so, suggerimenti o idee alternative?
Sono combattuto ma 100 euro di differenza in questo momento per me sono troppi, se poi deve pure far fatica ad usarla....non so, suggerimenti o idee alternative?
#6Ti invito a considerare una terza ipotesi, trattandosi di una persona anziana. Un robot che faccia da solo.
Sui 200 penso ci sia qualcosa di valido.
Per la scopa, dovresti anche valutare il peso e l'ergonomia: per una persona anziana sono molto importanti. I dyson per esempio hanno pure lo svantaggio di dover tenere il grilletto sempre premuto, cosa che a mio avviso lo rende poco agevole, soprattutto se devi pulire tutta casa. Sulla Rowenta, io con questo marchio ho avuto solo brutte esperienze.
Sui 200 penso ci sia qualcosa di valido.
Per la scopa, dovresti anche valutare il peso e l'ergonomia: per una persona anziana sono molto importanti. I dyson per esempio hanno pure lo svantaggio di dover tenere il grilletto sempre premuto, cosa che a mio avviso lo rende poco agevole, soprattutto se devi pulire tutta casa. Sulla Rowenta, io con questo marchio ho avuto solo brutte esperienze.