per la mia prossima casa (tutt'ora in costruzione, ma con ahimè scarichi e impianto elettrico già predisposti) sto cercando la giusta cucina. Con giusta intendo quella che mi dà la migliore qualità al giusto prezzo (non ho particolare interesse nel brand).
Il mio budget è di circa 10.000€ e vorrei stare in questo valore..
Vi allego, la piantina della cucina e la mia idea (scusate fatte con excel), ormai sufficientemente studiata e consolidata.
considerate che nella immagine che allego le colonne frigo e dispensa sono nella parte opposta rispetto al resto della cucina.
Queste le caratteristiche generali:
- Anta con gola integrata (o qualsiasi sistema che mi evita di toccare direttamente l'anta)
- Piano in Quarzo 2cm o Dekton 1,2cm (ma nella maggior parte dei preventivi abbiamo un Quarzo Silestone o Okite che rimangono più economici)
- basi e colonne in PET (laddove non disponibile abbiamo optato per un classico melaminico) e pensili in Fenix
- basi: 90cm con lavello e due cassettoni (uno con raccolta indifferenziata), 60cm per lavastoviglie, 90cm con due cassettoni e cassetto portaposate, 30cm con anta.
- mezza colonna 60cm con cassettone e forno
- colonna 60cm con frigo a incasso e colonna 60cm per dispensa
- pensili (alti 72cm): 90cm con scolapiatti ad ante, 60cm ad anta, 90cm ad ante con sopra piano cottura induzione con cappa nascosta e specifica per induzione, 30cm a giorno (rifinito ma non in fenix), 60cm sopra la mezza colonna forno e quindi più basso con vasistas
- lavello semifilo top in acciaio inox (60cm) e miscelatore semplice cromato
ELETTRODOMESTICI:
- Piano cottura ELECTROLUX (EIV63443)
- Forno ELECTROLUX (KOHHH00X)
- Lavastoviglie ELECTROLUX (KESB9200L)
- Frigo ELECTROLUX (FI22/11V)
I preventivi non sono tutti esattamente confrontabili in quanto ci sono delle variazioni di stile ma che secondo me non impattano "troppo" il costo e gli eldom in alcuni casi non esattamente quelli sopra ma tutto sommato comparabili.
I preventivi vanno dai 9.000€ della Lube Immagina plus ai 12.000 di una Stosa Infinity passando per una Snaidero Joy da 11.500€
Sto attendendo un preventivo dalla Arredo3, cosa mi posso aspettare?
Cosa ne pensate dei valori in gioco? Qualcuno che magari del settore ha idea se effettivamente si può risparmiare viste le richieste e tutto sommato una cucina medio-piccola