Desideriamo rivestire con parquet una superficie di circa 150 mq, budget invalicabile: 100 €/mq posa e IVA incluse.
Con questo budget possiamo ragionevolmente pensare ad un prodotto di qualità? Se si, potreste suggerirci delle Aziende?
L’essenza sarà Rovere, probabilmente un prefinito dovendo essere posato su riscaldamento a pavimento. Concettualmente ci piacciono molto le tavole di recupero e lo schema di posa all’italiana.
Grazie gli spunti che vorrete darci!
Re: Ristrutturazione centro storico
#2Se la posa costa 15€/mq Ivata significa che rimangono 70€/mq + iva da spendere per il parquet. Considerando che la colla o un buon materassino potrebbe costare sui 5€/mq Ivata
Quindi non puoi fare a meno di prendere un 2 strati con un essenza variabile tra 3 a 5mm spessore totale del legno 10mm (di sicuro la scelta migliore su un massetto riscaldato)
Di sicuro potresti trovare dei prodotti italiani su quel prezzo oppure risparmiare e acquistare dei prodotti importati. Ti consiglierei la controbilanciatura in betulla o faggio. Come ditte ti consiglierei GAzzotti (cerca nel loro outlet) Itlas, Woodco, Florian, listone giordano
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook
Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified
o su
#3Grazie della tua risposta.
Al momento abbiamo un solo preventivo in mano:
Garbelotto Maxi strato nobile 4 mm essenza Rovere, verniciato e spazzolato, larghezza 90 mm
a 76 €/mq + IVA
da posare all’italiana per un costo di manodopera di 23 €/mq + IVA
più colla e materiale di consumo a 6,5 €/mq + IVA
Così a occhio rispetto a quanto dici tu non mi sembra un preventivo granché competitivo... sbaglio?
Garbelotto Maxi strato nobile 4 mm essenza Rovere, verniciato e spazzolato, larghezza 90 mm
a 76 €/mq + IVA
Così a occhio rispetto a quanto dici tu non mi sembra un preventivo granché competitivo... sbaglio?
#4Il costo del materiale potrebbe essere anche in linea se prodotto locale e di qualità di selezione. Ma la manodopera e il prezzo della colla e materiali di consumo mi sembra eccessivo, forse questo prezzo non l’hai chiesto direttamente al Parquettista ma ad un impresa che ricarica maggiormente?Dj_Larrey ha scritto: ↑27/12/20 13:23Grazie della tua risposta.
a 76 €/mq + IVA
Google
o su
Facebook
o su
#5Si, per l’analisi che ho potuto fare del mercato il costo del prodotto mi sembra in linea, quello che che mi è sembrato un po’ fuori mercato è il resto. Potrebbe essere come dici tu, dal momento che si tratta di un’azienda che tratta diversi aspetti della casa e non solo parquet è possibile che abbiano artigiani esterni per la posa dei pavimenti in legno. Proverò a farmi fare un preventivo anche da un parquettista.
Grazie del tuo parere.
Grazie del tuo parere.
#6Si probabilmente la ditta fornirà il lavoro ad un artigiano esterno e quindi ricarica il lavoro e i materiali di consumoDj_Larrey ha scritto: ↑29/12/20 23:48Si, per l’analisi che ho potuto fare del mercato il costo del prodotto mi sembra in linea, quello che che mi è sembrato un po’ fuori mercato è il resto. Potrebbe essere come dici tu, dal momento che si tratta di un’azienda che tratta diversi aspetti della casa e non solo parquet è possibile che abbiano artigiani esterni per la posa dei pavimenti in legno. Proverò a farmi fare un preventivo anche da un parquettista.
Grazie del tuo parere.
Mi faccia sapere cosa le dice il Parquettista
Google
o su
Facebook
o su