Aiuto per arredamento terrazzo

Salve a tutti,
per un nuovo appartamento in costruzione vorrei chiedere il vostro aiuto per quanto riguarda il terrazzo.
E' mostrato in questa pianta ed esposto a sud.
Immagine

L'idea è di usare il terrazzo come una "stanza" di casa, con tavolo e una zona "relax" con divanetti. Sicuramente la maggior parte dello spazio sarà dedicata a questo uso.

Tuttavia, per comodità sto pensando di alloggiare anche una lavella, possibilmente da nascondere il più possibile.
O all'interno di un "armadio" o con qualche altra soluzione che la renda poco visibile.

Sull'angolo sud-ovest (in alto a sinistra nella mappa) sarà alloggiata la pompa di calore (nella nicchia che è riportata in mappa), per cui terrei questa zona del terrazzo per questi servizi "tecnici", essendo anche la più lontana dalla zona giorno.

Avete qualche soluzione da suggerirmi, sia come posizionamento sia come tipologia di "mobile"?

Grazie mille!

Re: Aiuto per arredamento terrazzo

ci sono sistemi da terrazzo che integrano il lavello con ante da esterno, tipo queste
Immagine
Immagine
oppure
Immagine
penso che l' ideale nel tuo caso sia utilizzare le stesse ante che chiuderanno la macchina esterna del riscaldamento costruendo un armadio in cui chiudere un semplice lavello da interni

gina ha scritto:
04/01/21 13:12
penso che l' ideale nel tuo caso sia utilizzare le stesse ante che chiuderanno la macchina esterna del riscaldamento costruendo un armadio in cui chiudere un semplice lavello da interni
Grazie gina per la risposta.
Intendi quindi un armadio "alto", che contenga all'interno il lavello? Quando alto potrebbe essere all'incirca, secondo te?

Il lato corto del terrazzo (quello a ovest, in alto sulla pianta) ha parapetto in vetro e sicuramente non vorrei chiuderlo con armadio alto.
Non lo avevo previsato, in effetti.

Le soluzioni che mi sembrano più adatte sono le alternative:
- realizzare una soluzione "bassa", cioè attorno ai 90 cm da posizionare sul lato corto
- realizzare una soluzione più "alta", stile armadio, da addossare al muro perimetrale (cioè il muro che separa il terrazzo dalla camera)

Solo che non so se esistano soluzioni tecniche per poterle gestire...