Buongiorno,a breve configurerò la mia nuova cucina e mi chiedevo se qualcuno conosce soluzioni per lo stoccaggio di pentole e padelle, che sia comodo e che ottimizzi lo spazio.
Valuto sia per cassettoni, che per pensili, colonne o basi ...
Grazie
Re: Stoccaggio pentole e padelle
#2credo che il cestone sia comodo e capiente... io nelle varie case in affitto ho avuto di tutto: ante, angolo con cesta girevole, cestoni... il piú comodo é il cestone, che ho messo nella mia cucina definitiva, a me addirittura ne basta 1 solo (anche perché ho solo quello... se compro altre pentole stiperò quelle che uso meno in credenze o ripostiglio)
#3Io anche alcune le tengo nei cestoni ed è comodo, sicuramente molto meglio che non ante varie...
Alcune padelle le ho appese a vista, alcune le ho appoggiate su mensole a vista, altre in un mobile vecchio...le più comode sono ovviamente quelle a vista
però anche nei cestoni sono pratiche da prendere (certo a cestone pieno non è il massimo prendere quelle più scomode, ma sempre molto meglio che riporle nelle ante).
Dipende anche quante cose hai da riporre e di quanti cestoni puoi disporre. Io ne ho due da 90cm (di cui uno su base da 70cm di profondità) stracolmi oltre al resto...potendo ne avrei messo almeno un altro
Alcune padelle le ho appese a vista, alcune le ho appoggiate su mensole a vista, altre in un mobile vecchio...le più comode sono ovviamente quelle a vista

Dipende anche quante cose hai da riporre e di quanti cestoni puoi disporre. Io ne ho due da 90cm (di cui uno su base da 70cm di profondità) stracolmi oltre al resto...potendo ne avrei messo almeno un altro
#4Cestoni tutta la vita. Le pentole basse le metti a taglio e sono subito disponibili
#5Idem!cate fi ha scritto: ↑05/01/21 15:30credo che il cestone sia comodo e capiente... io nelle varie case in affitto ho avuto di tutto: ante, angolo con cesta girevole, cestoni... il piú comodo é il cestone, che ho messo nella mia cucina definitiva, a me addirittura ne basta 1 solo (anche perché ho solo quello... se compro altre pentole stiperò quelle che uso meno in credenze o ripostiglio)

Cestoni assolutamente da preferire