Info piani cottura IKEA

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e volevo porre alcune domande. Devo realizzare una nuova cucina per casa ed ho pensato ad una cucina IKEA per ridurre le spese. Hanno dei piani ad induzione a cui stavo pensando (visto che sono compresi nel montaggio) ma sul forum ho letto pareri discordanti. Ho pensato ai modelli GRUNDAD e MATMÄSSIG. Premetto che sono un neofita dei piani ad induzione e non vorrei fare errori. Ho letto che molti piani hanno un regolatore di potenza. Sapete se i modelli IKEA ne hanno? Vorrei evitare di cambiare piano energetico. Non so se abbia senso prendere un piano diverso (tra i 200 e 300 €). Che voi sappiate, se viene scelto un piano diverso da IKEA non viene incluso nel loro montaggio?

Re: Info piani cottura IKEA

non so se ti conviene l'IKEA quando paghi il servizio di montaggio, il marchio nasce per far risparmiare ma solo con il fai da te! le cucine che compri nei tradizionali negozi di mobili hanno i moduli preassemblati in fabbrica, chi le viene ad installare deve solo accoppiare tra loro i vari moduli (cosa che comunque non è una bazzeccola, se installati male si rischiano grossi danni). Invece le IKEA escono di fabbrica completamente smontate e quindi chi le monta deve fare un lavoro più che doppio, con molte probabilità di errore. Tieni a mente che l'assemblaggio in stile IKEA è fatto senza colla ma solo con viti e bussolotti vari, il risultato sarà una minore stabilità del mobile rispetto ai moduli assemblati in fabbrica con colla e spine di faggio. Se devi spendere poco io andrei a guardare marchi low cost ma tradizionali, possibilmente non Mondo Convenienza ma qualcosa di un pò migliore e personalizzabile.
Quanto al piano induzione, quel modello lì dell'IKEA ha indicazioni contrastanti. Se vai a leggere sul sito dice che la "potenza massima allacciata totale" è 3000 W ma la corrente è 2x16A oppure 1X32A (circa 7400 W!!). 2x16A credo si intenda collegato ad una linea trifase utilizzando solo 2 fasi, 1x32A è sicuramente il collegamento monofase. Mah, dovresti chiedere al servizio clienti di IKEA un chiarimento su questa cosa.

Re: Info piani cottura IKEA

Grazie per i suggerimenti. Contatterò il servizio clienti IKEA per info sul PCI.
Ho notato due modelli alternativi nella fascia di prezzo 200-300€:
-BOSH PUE611BF1J
-ELECTROLUX EIR60420CK
Che ne pensate? Avete altri consigli nella stessa fascia di prezzo?