Parquet posa incollata: 2 strati vs 3 strati

Mi potete aiutare a capire se nella posa incollata ci sia sostanziale differenza fra un 2 strati e un 3 strati (senza variare molto lo spessore del supporto si intende) ai fini della stabilità?

Per fare un esempio nel concreto, per una doga larga 20cm con strato nobile di 4mm, cosa sarebbe preferibile incollare fra un 2 strati con 13mm di spessore e un 3 strati con 15mm di spessore?

Insomma, quando ha senso incollare un 3 strati?

Re: Parquet posa incollata: 2 strati vs 3 strati

Dan89 ha scritto:
10/01/21 21:05
Mi potete aiutare a capire se nella posa incollata ci sia sostanziale differenza fra un 2 strati e un 3 strati (senza variare molto lo spessore del supporto si intende) ai fini della stabilità?

Per fare un esempio nel concreto, per una doga larga 20cm con strato nobile di 4mm, cosa sarebbe preferibile incollare fra un 2 strati con 13mm di spessore e un 3 strati con 15mm di spessore?

Insomma, quando ha senso incollare un 3 strati?
Un 3 strati è più controbilanciato e quindi più stabile di un due strati. Chiaramente un due strati è più sottile quindi meno isolante e solitamente più idoneo al riscaldamento a pavimento
Di solito, ma non sempre il due strati è abbinato allincollaggio mentre il tre strati alla posa galleggiante
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Nell'esempio che ho riportato sia il 2 strati che il 3 strati hanno spessori importanti. La differenza di stabilità incollandoli sarebbe apprezzabile?

Non ho riscaldamento a pavimento nè la necessità di limitare lo spessore. Dovrei orientarmi su un 2 strati o su un 3?

I 3 strati costano di più mediamente dei 2 strati?

Dan89 ha scritto:
10/01/21 22:53
Nell'esempio che ho riportato sia il 2 strati che il 3 strati hanno spessori importanti. La differenza di stabilità incollandoli sarebbe apprezzabile?

Non ho riscaldamento a pavimento nè la necessità di limitare lo spessore. Dovrei orientarmi su un 2 strati o su un 3?

I 3 strati costano di più mediamente dei 2 strati?
Personalmente metterei un 3 strati galleggiante con materassino anti rumore
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified