Salve a tutti,
voglio sostituire le finestre in casa ed ho fatto qualche preventivo.
In particolare devo cambiare 3 porte finestre da 120x230cm. e una porta finestra 60x230cm.
Ho contattato vari aziende e ho avuto preventivi con infissi OKNOPAST, SHUKO, PIVA GROUP E QFORT.
Tutti si aggirano intorno ai 6.500/7.000 che, andando ad applicare il 50% di credito d'imposta, vanno a sbattere ovviamente alla metà.
Quello che vi chiedo è: possibile che il costo di partenza sia così alto? Considerate che non ho chiesto finestre particolari in quanto non ho bisogno di isolamenti eccessivi in quanto casa è molto calda.
Per fare un esempio un profilo QFORT 4 Stars con vetro triplo (è in omaggio, pagherei il doppio uguale) rifacimento di tre celini mi costerebbero finite 3.500,00 euro (Base di partenza 7.000euro)
Ma non sono tanti per 4 finestre?
Il preventivo più basso che ho è con profila city74 essenziale della PIVA GROUP, 3600 euro iva compresa ai quali applicare il credito d'imposta.
Potete darmi vostre opinioni?
Re: Opinioni su preventivi infissi
#2Ciao, ti parlo da ignorante, sono anch'io in cerca di consigli sul post "cambio infissi"....come potrai leggere tu stesso, in proporzione, i miei preventivi sono più bassi dei tuoi.
#3Altra cosa: per ciò che ho vissuto durante i colloqui coi fornitori, volendo usufruire dello sconto immediato in fattura, i preventivi lievitano di parecchio.
Invece facendo la normale trafila del recupero in 10 anni, restano invariati.
Invece facendo la normale trafila del recupero in 10 anni, restano invariati.
#4In effetti la questione è un po' "ambigua"...
Pure io sto facendo dei preventivi e praticamente tutti ti fanno un prezzo che usufruendo di ecobonus dividi effettivamente per due, ma se non lo fai ti fanno uno sconto che a volte è davvero "pesante"...
Chiaro che hanno delle spese (pratiche, banche, interessi...) ma da quello che vedo a volte è davvero sproporzionata la differenza tra le offerte.
#5Colore?
Per dare un riferimento veloce.
Portafinestra bianca a 2 ante io calcolo sempre circa 1.100/1.200. se pellicolata 1300/1400€ (prezzo spannometrico, ma che discosta di poco dai prezzi di mercato)
Portafinestra bianca a 1 anta io calcolo sempre circa 600/700. se pellicolata 700/800€
Cassonetto circa 400€ ciascuno
Posa in opera 150€ a finestra e 70 a cassonetto.
Il totale della tua offerta verrebbe circa 6800€ se bianco o 7300€ se pellicolato.
Il preventivo a 3.600€ mi sembra troppo basso.
Puoi sempre optare per acquisto senza cessione credito e poi fartela te con la tua banca.
Per dare un riferimento veloce.
Portafinestra bianca a 2 ante io calcolo sempre circa 1.100/1.200. se pellicolata 1300/1400€ (prezzo spannometrico, ma che discosta di poco dai prezzi di mercato)
Portafinestra bianca a 1 anta io calcolo sempre circa 600/700. se pellicolata 700/800€
Cassonetto circa 400€ ciascuno
Posa in opera 150€ a finestra e 70 a cassonetto.
Il totale della tua offerta verrebbe circa 6800€ se bianco o 7300€ se pellicolato.
Il preventivo a 3.600€ mi sembra troppo basso.
Puoi sempre optare per acquisto senza cessione credito e poi fartela te con la tua banca.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#6Grazie innanzitutto per le risposte. Il preventivo qfort prevede doppio colore con effetto legno.
Più o meno i prezzi sono allineati a quelli che indica gigiotto.
Nel frattempo mi hanno confermato il preventivo piva ma dovrei fare il 50% autonomamente
Più o meno i prezzi sono allineati a quelli che indica gigiotto.
Nel frattempo mi hanno confermato il preventivo piva ma dovrei fare il 50% autonomamente
#73600€ a cui applicare il 50%?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#8Re: Opinioni su preventivi infissi
#9Mi sembra alquanto strano. Riesci a postare il preventivo nascondendo i dati sensibili?
#10non mi hanno inviato un preventivo ma una mail della quale ripropongo il testo:
"Le propongo la finestra City 74 Essenziale della Piva Group di Verona, effetto legno standard , profilo ridotto per il 22% di luce in piu',con anta ribalta, chiusura antieffrazione, microareazione,vetricamera 33.1-14 gas argon-33.1 b.e. con canalina warm edge, accessori cromo/ottone/bronzati , garanzia, certificato energetico K=1.1 per il recupero del 50%
n.3 da 120x230 € 680,00x3=€ 2040,00+iva
n.1 da 70X230 € 390,00+iva
smontaggio e smaltimento delle vecchie finestre, con trasporto e montaggio delle nuove € 460,00+iva
Totale € 2890,00+iva"
Dopo aver chiesto chiarimenti mi hanno risposto così:
"Buongiorno,
il Totale ( salvo verifica misure) era di € 2890,00+iva= con iva € 3.415,00
il credito di imposta e' di 1707,50 detraibili in 10 anni oppure puo' rigirarlo subito alla Sua Banca o alla Posta.
Noi per importi inferiori a € 6000,00 non applichiamo lo sconto in fattura , ( non lo accetta Enel X)
distinti saluti"
A questo preventivo manca doppia colorazione e cassonetti.
Praticamente è meno della metà al netto del credito d'imposta.
Aggiungo che chi mi ha fatto questo preventivo è un azienda presente sul territorio da molto tempo con showroom a Roma.
#11Se hai buone recensioni sul rivenditore, vai.
Sta vendendo alla metà dei prezzi di mercato.
Se poi hai anche il 50% li paghi meno di quelli che li paga un rivendotire.
Mi sa che ha sbagliato, ma se ti mette tutto per iscritto su un contratto, vai tranquillo
Sta vendendo alla metà dei prezzi di mercato.
Se poi hai anche il 50% li paghi meno di quelli che li paga un rivendotire.
Mi sa che ha sbagliato, ma se ti mette tutto per iscritto su un contratto, vai tranquillo
#12Aggiorno il post. Ho ricevuto un preventivo per Drutex igloo 5 a 2500 euro al netto del credito d'imposta. 1000 euro in meno del preventivo con qfort 4 stars. Differenze tra i due marchi?
#13Caspita ma dove li trovate sti prezzi?
Parlando di pvc per 2 finestre e 2 portefinestre più i cassonetti, meno di 8000€ non trovo...
Un rivenditore mi ha chiesto più di 11000€...
Parlando di pvc per 2 finestre e 2 portefinestre più i cassonetti, meno di 8000€ non trovo...
Un rivenditore mi ha chiesto più di 11000€...
#14Bisognerebbe vedere che infissi ti propongono.
Poi i prezzi che indichi sono al netto del credito d'imposta?
#15Drutex più orientato a vendita ad imprese. Qfort ha rete vendita ed assistenza sul territorio.
Nella mia zona Drutex non ha attaccato, forse perchè poco attraente come prodotto