Costo Ristrutturazione Villetta a schiera 160 Mq

Buonasera,
Scrivo perchè con la mia compagna stiamo valutando l' acquisto di una villetta a schiera del 1985.
La villetta è su due piani per un totale di 160 Mq.

Una volta acquistata non vorremmo fare una ristrutturazione totale ma :
Rifare un bagno
Incollare i pavimenti su quelli esistenti (Gres porcellanato nelle zone giorno e legno nelle zone notti)
Rifare la cucina.
Imbiancatura
Sostituire le varie prese dell' impianto elettrico con piu' moderne
se possibile calcolando che tutti i due piani sono riscaldati da un unica caldaia a gas con termo nelle stanze trovare una soluzione per riscaldare separatamente i due piani o tramite valvole termostatiche nei termo o inserendo se possibile un cronotermostato per piano.

Secondo voi piu' o meno a che spesa andremo incontro ?

Grazie Mille e scusate il disturbo,
Davide

Re: Costo Ristrutturazione Villetta a schiera 160 Mq

mi permetto di aggiungere: tagliare il fondo di tutte le porte per adattarle ai nuovi pavimenti.

onestamente mi pare che la cifra di mamma santina sia un po' troppo scarsa considerando la superfice dei nuovi pavimenti...
rifacendo il bagno e la cucina poi non escludo che dovrete rimettere mano pure all'impianto elettrico...
se fossi in voi mi farei fare per prima cosa un preventivo per tutti i pavimenti, che è la parte più corposa, non solo per quanto riguarda i materiali, ma soprattutto per il costo della posa

Ho valutato in 10 / 12 k euro il costo del bagno, 12 / 14 k euro il costo dei pavimenti (presumendo si tratti di 160 mq commerciali, quindi con un 15% meno di superfici pavimentate), 3 / 4 k per la tinteggiatura (qui il trucco è capire quanti locali ci sono, cosa che impatta sui metri quadri di pareti), qualche soldino per il discorso idraulico / controllo clima che sinceramente non so quantificare, qualche altro soldino per adattare le porte e le eventuali porte finestre alla nuova altezza del pavimento (certo se c'è una porta blindata le cose si complicano), un altra manciata di euro per i nuovi zoccolini, infine le migliorie estetiche alle prese di corrente.
Considero che il nuovo impianto elettrico del bagno è compreso nel costo bagno e che l'adattamento dell'impianto elettrico della cucina dovrà essere calcolato nel costo cucina.
Mi è chiaro, e su questo concordo con gina, che se arriva un elettricista e comincia a dirti che varrebbe la pena di certificare l'impianto, e poi i cavi magari dopo 35 anni sarebbe meglio cambiarli... insamma con le spese elettriche si sa da dove si inizia ma è difficile sapere dove si va a finire...
In conclusione direi che certo si può spendere di più, ci sono parquet pregiati che sicuramente costano più dei soldi che spenderei io, oltre alla posa. Però per me forse in 35 mila euro ci si può star dentro, con qualche attenzione. Più cucina ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Grazie Mille,

Guarda come pavimenti non abbiamo grosse pretese pensavamo a un laminato nella zona notte e gres nella zona giorno entrambi non da costi astronomici ma prodotti normali.

Per l' impianto elettrico nella nostra "incompetenza" pensiamo che un impianto dell 85 con il suo salvavita oltre alla sostituzione dei vari interruttori per un fatto estetico non ci sembra il caso di andare a cambiarlo totalmente cosa ne pensate ? che vantaggi avremmo ?

Per quanto riguarda la cucina anche li nessuna grossa pretesa tra l' altro è molto piccola....

In definitiva secondo voi dai 40.000 ai 50.000 euro che abbiamo preventivato secondo noi come spesa totale potrebbe essere abbastanza giusta ?

Grazie ancora !
Davide

Esattamente.

Inoltre per fare un preventivo bisognerebbe capire
Pavimento laminato (fuori dal bagno) può andare da 5€ a 45€ al metro quadro. Materassino 3€/mq battiscopa 5€/m (totale con silicone, soglie e altro sei dai 15€ a 55€/mq
Pavimento e pareti grès (bagno) potresti andare da 5€ a 40€/mq. Con colla stucco e profili sei dai 15€ ai 50€/mq
Sanitari arredo box doccia rubinetti radiatori e valvole mobile bagno. potresti andare da 1500€ a 5000€
Più il montaggio che per laminato si aggira sui 15€/mq, grès 25€/mq ( mediamente poi potresti trovare anche qualcosa di più economico) quindi un bagno potrebbe costarti dai 3000€ (Molto economico) finito a 10.000€ (Molto minimal e di design)
Difficile poterti dare un prezzo preciso se non dai informazioni dettagliate. Potresti spendere totale 8000€ come spenderne 20000€
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified