quale marca scegliere con budget 20-23.000?

Ciao a tutti,
Sono nuova ma vi leggo spesso :)
Sono in procinto di ristrutturare e casa e sono alle prese con la scelta della cucina ma ho delle difficoltà ad individuare il giusto brand.

La cucina dovrebbe essere così composta:
- 2,53 m di cucina lineare composti da lavabo, colonna frigo, colonna forno+ lavastoviglie.
- isola di 1,80 - 2,00 m x 90 cm
- 2/3 colonne dispensa a profondità ridotta (30-35 cm)

Ho un budget di circa 20-23.000 € e come stile mi piacciono molto Modulnova ed Ernestomeda.
Il mio problema è questo, per me è importantissimo avere una cucina di qualità, pratica e che duri nel tempo senza ante che si gonfiano o macchiano facilmente.

Arrivando al dunque la mia domanda è con questo budget converrebbe acquistare una cucina più economica come la Veneta Cucine e avere la possibilità di scegliere materiali e finiture di maggior pregio, oppure una modulnova o una Ernestomeda entry level avrebbero lo stesso tipo di qualità?

Per farvi un esempio una Modulnova skill con top in gres e ante in milltech ( l'anta più economica che hanno) mi costerebbe tra i 20 e i 25.000 euro. Ma avrei praticamente una cucina di design in truciolare....
Da esperti che brand mi consigliereste per coniugare design e qualità?

Grazie in anticipo :)

Re: quale marca scegliere con budget 20-23.000?

mamma santina ha scritto:
08/02/21 21:00
Da profano direi che il progetto viene prima della marca. Se in 253 cm riesci a fare entrare tutto quello che dici è grasso che cola. E comunque a mio parere sei impiccata con i movimenti.
Poi vedi tu, chiaramente il denaro è il tuo.
Ciao,
In realtà stiamo ristrutturando e abbiamo già fatto fare il progetto da un architetto.
Abbiamo già verificato la fattibilità. Sia Modulnova che Ernestomeda danno la possibilità di inserire forno e lavastoviglie nella stessa colonna. Avrei un isola di 1,80 mt con solo piano a induzione.
Dove ho 2,53 avrei le due colonne più 140 cm di appoggio così divisi: 20 + 70 lavabo + 50 di appoggio laterale.