Altezza Zoccolo cucina

#1
Salve a tutti,

Stiamo ristrutturando una casa appena acquistata e pensando alla cucina che abbiamo adesso, nonchè leggendo su molti siti tra cui questo, che l'altezza migliore per il piano di lavoro, per una persona alta 170 cm, sia di circa 91 cm stiamo quindi cercando di raggiungere questa altezza.
Purtrppo sembra difficile in quando le cucine hanno uno zoccolo standard di 15 cm che unito ai 72 cm della base arriva ad 87 cm, abbiamo optato per un piano in laminam da 1,2 cm quindi in totale si arriva ad 88,2 cm.
Abbiamo chiesto a vari mobilieri come fare per guadagnare questi 3 cm, alcuni ci hanno proposto di utilizzare uno zoccolo da 18 cm, mentre altri sostengono che uno zoccolo da 18 cm sarebbe pericoloso e poco sicuro in quanto un piede così alto reggerebbe a fatica il peso del piano di lavoro e del paraschizzi in laminam.
Adesso il dubbio è, chi mi ha detto che lo zoccolo così alto è pericoloso lo ha detto perchè lui non può fornirmelo o ha ragione?

Re: Altezza Zoccolo cucina

#2
Accidenti quante stupidaggini ti hanno detto :shock:
Premesso che uno zoccolo h.cm.18 non serve, è quasi introvabile, ed è bruttissimo.....la soluzione è quella di avere una cassa del mobile più alta cioè cm.78 :moltissime ditte l'hanno in listino già da qualche anno.
Altra soluzione cucina con gola....quindi : zoccolo da cm.12+ cassa da cm.72+ gola da cm.3/3,5+ top e ci siamo quasi...
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/