La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PVC- alluminio, ci sto pensando...

#2
anche qfort e altre credo
alla fine quasi tutti i produttori di pvc hanno opzionali le coperture esterne in alluminio
comunque considera che è puramente cosa estetica. io piuttosto, con budget superiore, andrei di telaio da 86mm con tripla guarnizione e triplo vetro, tipo un 7stars, e stai sereno per i prossimi 30 anni.

Re: PVC- alluminio, ci sto pensando...

#4
rena ha scritto:
10/02/21 19:18
anche qfort e altre credo
alla fine quasi tutti i produttori di pvc hanno opzionali le coperture esterne in alluminio
comunque considera che è puramente cosa estetica. io piuttosto, con budget superiore, andrei di telaio da 86mm con tripla guarnizione e triplo vetro, tipo un 7stars, e stai sereno per i prossimi 30 anni.
Pensavo che l'alluminio garantisse protezione e una maggiore durata all'infisso in pvc.
Per esempio mi pare che internorm stia puntando molto su questa combinazione di materiali.
Anche korus se non sbaglio, aumenta gli anni di garanzia con la versione alu.
Tutto solo per estetica?
Tu citi qfort, conosci a livello di costo quanto incide l'aggiunta della clip? Grazie

Re: PVC- alluminio, ci sto pensando...

#5
Max88 ha scritto:
10/02/21 22:15
..........
Tu citi qfort, conosci a livello di costo quanto incide l'aggiunta della clip? Grazie
In genere le clip costano poco più della pellicolatura.
Internorm ha scelto di puntare sulle clip come marketing e facilità di gestione...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: PVC- alluminio, ci sto pensando...

#7
Sento spesso consigliare Qfort come alternativa a internorm e Finstral e sinceramente non ne capisco proprio il motivo...lo trovo si un prodotto interessante, ma assolutamente non allo stesso livello di un prodotto come fossati che sia come finiture che assemblaggio offre altre garanzie nonostante condividano lo stesso estrusore dei profili (veka)

Re: PVC- alluminio, ci sto pensando...

#8
Zander_cb ha scritto:
13/02/21 4:38
Sento spesso consigliare Qfort come alternativa a internorm e Finstral e sinceramente non ne capisco proprio il motivo...lo trovo si un prodotto interessante, ma assolutamente non allo stesso livello di un prodotto come fossati che sia come finiture che assemblaggio offre altre garanzie nonostante condividano lo stesso estrusore dei profili (veka)
E per quale motivo?
Cosa intendi per garanzie?
Conosci la gamma Qfort?
Cosa avrebbe Finstral di tanto eccelso? Li ho montati per tanti anni e ti posso garantire che non hanno nulla (inteso come prodotto normale e non come marketing) do straordinario.
Soluzioni interessanti, ma che per molte situazioni non sono applicabili.
Gamma colori scarsa, assistenza non sempre presente...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: PVC- alluminio, ci sto pensando...

#9
Cos'è la clip??

Qundi per tirare le somme, se ho ben capito, si va per il pvc.

180*h250 cm = n.1 questa è composta da tre finestre, di cui una si apre a libro sull'altra
130*h250 cm = n.2
130*h160 cm = n.1
70*h160 cm = n.1

esposizione n/o/e bicolori, zona E

Re: PVC- alluminio, ci sto pensando...

#10
gigiotto ha scritto:
13/02/21 9:43
Zander_cb ha scritto:
13/02/21 4:38
Sento spesso consigliare Qfort come alternativa a internorm e Finstral e sinceramente non ne capisco proprio il motivo...lo trovo si un prodotto interessante, ma assolutamente non allo stesso livello di un prodotto come fossati che sia come finiture che assemblaggio offre altre garanzie nonostante condividano lo stesso estrusore dei profili (veka)
E per quale motivo?
Cosa intendi per garanzie?
Conosci la gamma Qfort?
Cosa avrebbe Finstral di tanto eccelso? Li ho montati per tanti anni e ti posso garantire che non hanno nulla (inteso come prodotto normale e non come marketing) do straordinario.
Soluzioni interessanti, ma che per molte situazioni non sono applicabili.
Gamma colori scarsa, assistenza non sempre presente...

Gigiotto, a parità di profilo mi riferivo al fatto che come assemblatore veka viene citato spesso Q-fort quando in realtá reputo Fossati decisamente superiore. Io non sono di parte, non uso nessuno dei due, ma li ho provati entrambi e parere personale, Fossati è piu qualitativo nel complesso...a parte che nel 2021 un colosso come Q-fort non puó continuare a fare quelle saldature, sono orrende. Siamo nel paese della moda e del design, conta anche l’estetica di un infisso, e Fossati ovviamente con la graf fa angoli perfetti.
Discorso Finstral e Internorm, per me il secondo tecnicamente è inarrivabile attualmente da qualsiasi produttore, ha un livello troppo elevato, poi è chiaro che in molti casi i soldi spesi sono sprecati per l’effettiva necessità, sul mercato ci sono altri prodotti molto validi, ma se vuoi il meglio scegli Internorm...Finstral il discorso per me è diverso, la reputo ovviamente una gran bella azienda, gamma molto completa e versatile, si differenzia ovviamente sul mercato con profili completamente progettati da loro (fin-77, fin-project ecc ecc) e per ovvie ragioni giá questo è motivo per distinguerla sul mercato ormai appiattito da prodotti tutti simili...
La tendenza sarà sempre piu, anche per gli assemblatori piu importanti, farsi estrudere dai produttori delle matrici personalizzate in esclusiva, vedi i vari profili oknoplast con veka, vedi il nuovo Icon sempre veka con fossati ecc ecc

P.s. piccola nota negativa in merito a Finstral e Internorm, anche loro ahimè hanno delle saldature discutibili, e questo non mi piace per niente