Re: Marca di lavelli inox con acciaio di qualità migliore?

Io ho un Foster Marine (mi pare) fatto in acciaio AISI 316, cioè quello di tipo marino.
Posso dirti che è di buona qualità, si pulisce bene, si riga il giusto (poco), fa sempre la sua figura.
Ovviamente va trattato bene, io me ne prendo cura con prodotti specifici per acciaio e cerco di pulirlo seguendo il verso giusto. Non sono un maniaco, tutt'altro, ma non lo maltratto più del necessario.
Da qui a dirti che il meglio che si possa desiderare sicuramente no. Ho avuto modo di usare quelli professionali da ristorante che hanno tutt'altra solidità. Tuttavia per uso casalingo va molto bene.
Morale, se hai budget va di Ilve o Alpes, se devi risparmiare Foster.

Re: Marca di lavelli inox con acciaio di qualità migliore?

Non so quanto costi CM e non so che qualità abbia, mai vista di persona quindi non mi pronuncio a riguardo...per i lavelli alpes basta guardare online qualche prezzo di modello che ti piace: ad esempio foster costa più di franke, alpes costa più di foster, ilve costa più di alpes...

La serie marine di foster è ancora meglio delle altre serie foster, dato che usa acciaio 316...io ho un serie KE normalissimo che uso senza farmi problemi, ma essendo con finitura vintage le righe non sono un problema...se serve ci vado anche con la spugnetta verde (passata con un minimo di cura però eh)