M.I.A. arredamenti

Ciao a tutti,
Qualcuno conosce o ha acquistato da MIA arredamenti (mobilieri italiani associati) a Saronno?
Per le cucine offrono Arredo3 che dicono di produrre direttamente, quindi con ottimi sconti. Però non trovo recensioni sul web.
Grazie per ogni consiglio!

Re: M.I.A. arredamenti

Codadiluna ha scritto:
28/02/21 15:20
Ciao a tutti,
Qualcuno conosce o ha acquistato da MIA arredamenti (mobilieri italiani associati) a Saronno?
Per le cucine offrono Arredo3 che dicono di produrre direttamente, quindi con ottimi sconti. Però non trovo recensioni sul web.
Grazie per ogni consiglio!
Arredo3 fatte in casa ? Però ... :roll: ...quante se ne inventano.. :D
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Non mi sono spiegata bene. Sono mobilieri veneti associati. Le cucine le producono in Veneto e le distribuiscono direttamente dalla fabbrica. (Lo stesso per i soggiorni, le camere, ecc. Tranne tavoli e sedie). Quindi sarebbe Arredo3 (plus) direttamente dalla fabbrica. Vorrei però sapere se qualcuno ha già acquistato e ha esperienza su consegna, montaggio e assistenza. Grazie!
Ultima modifica di Codadiluna il 28/02/21 21:28, modificato 1 volta in totale.

Codadiluna ha scritto:
28/02/21 20:11
Non mi sono spiegata bene. Sono mobilieri veneti associati. Le cucine le producono in Veneto e le distribuiscono direttamente dalla fabbrica. (Lo stereo per i soggiorni, le camere, ecc. Tranne tavoli e sedie). Quindi sarebbe Arredo3 (plus) direttamente dalla fabbrica. Vorrei però sapere se qualcuno ha già acquistato e ha esperienza su consegna, montaggio e assistenza. Grazie!
Scusa, ma "direttamente dalla fabbrica", a rigore, significa direttamente dal produttore (fabbrica=azienda del cuciniere; da altra prospettiva: "Arredo3 senza il passaggio intermedio di un rivenditore"). Questi, però, sono (a tutti gli effetti) rivenditori, cioè tu acquisterai la cucina da loro, non certo da Arredo3 (nessun cuciniere fa vendita diretta: il contratto lo stipulerai con loro, e con loro soltanto). Anche il concetto di "distribuzione direttamente dalla fabbrica" mi è ostico: che cosa significa, che vanno a ritirare la cucina a Scorzé e te la portano direttamente a casa? E' quello che fa qualsiasi rivenditore (transitando per un più o meno lungo deposito presso il suo magazzino)... Credo nasca da qui la "perplessità" di cla56.

Loro affermano di non essere rivenditori, ma produttori. Dicono di vendere direttamente dalla filiera e quindi di poter applicare uno sconto molto maggiore perché non ci sono passaggi intermedi. Però, a parte l'aspetto economico che sarà facilmente verificabile, mi interessa capire l'affidabilità nella consegna, nel montaggio e nell'assistenza.

Nel 2021 ancora con il mito del consorzio di produttori che ti fa risparmiare? :roll:
Edit: oltretutto a me non fa una bellissima impressione un'azienda che sul sito web non indica l indirizzo o il recapito telefonico del punto vendita, e nemmeno la partita iva... :roll:

Se non è vero, come possono fare sconti così alti e offrire tutti gli optional? È una domanda vera, non ironica, vorrei capire. Lo stesso mobile di soggiorno che avevano esposto l'abbiamo visto da un mobiliere a un prezzo molto più alto.

Per partita iva e indirizzo sono totalmente d'accordo. Inoltre non trovo recensioni. Per questo sto indagando...

A parte che ogni azienda ha dei prodotti civetta che fanno da traino con il resto...
Gli sconti cosi alti di solito nascondono un prezzo di base piu alto...e gli 'optional' che offrono sono i servizi base che ogni mobiliere offre.
Ma non mi devi convincere, con tutti i negozi che ci sono, se sei contenta di acquistare in un posto che offre un marketing del genere bene cosi.

No, no io non voglio convincere, sto solo cercando di capire e ogni suggerimento è bene accetto! Quindi grazie. Mi sembra di capire che tutti pensiate che possano essere solo distributori dunque e non certo produttori come affermano di essere...

Ciao.
1°Dunque loro non fanno un bel niente se non vendere quello che fanno gli altri.
2° Avevo i pantaloni corti quando sentii la prima volta " prezzi di fabbrica".
3° Un buon prezzo ? Semplice....fatti fare un buon progetto....fatti fare e dare un preventivo scritto e vai in un altro punto vendita per verificare.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Codadiluna ha scritto:
28/02/21 20:42
Loro affermano di non essere rivenditori, ma produttori. Dicono di vendere direttamente dalla filiera e quindi di poter applicare uno sconto molto maggiore perché non ci sono passaggi intermedi. Però, a parte l'aspetto economico che sarà facilmente verificabile, mi interessa capire l'affidabilità nella consegna, nel montaggio e nell'assistenza.
Se vendono Arredo3 e di (pre)nome non fanno "Ivano", sono ri-venditori: garantito al 1000% :)
L'ultima volta che ho sentito di millantati sconti miracolosi extra-rinnovo Expo ("fino al 70% fisso!") e di sedicenti "vendite dal produttore" è stato in occasione del buffo (leggi: fallimento, con tanto di indagine per truffa) di un simpatico rivenditore friulano, che mi dicono ci aggiungesse pure il carico dell'"essere nel CdA" del noto gruppo industriale, i cui prodotti ri-vendeva. Naturalmente, non sto dicendo che lo stesso valga per "MIA Arredamenti", che non conosco minimamente. Ma un po' di cautela, a fronte di una presentazione a tutta prima connotata da qualche "opacità", forse sarebbe meglio prestarla.