Buongiorno ho letto tanti post di questo forum ma non son riuscito a farmi un'idea dei prodotti da prendere per la nuova cucina che mi sarà consegnata senza piano cottura e forno.
Per il piano cottura non ci sono richieste particolari tripla corona e ottima marca e quindi andrei di: Hotpoint PCN 752 T/IX/HAR.
Per quanto riguarda il forno sono più frenato in quanto sono un appassionato di dolci e lievitati ma la mia passione è la pizza per il quale dispongo già di un forno a legna.
Volevo comunque un forno ottimo visto che ho avuto da sempre uno scarso forno a gas che non mi permetteva di cuocere in maniera uniforme.
La mia scelta per termini di budget 400€+50€ di bonus se il prodotto dovesse valerne la pena era ricaduta sul AEG BPE531222M, visto che raggiunge i 300° ed ha il triplo vetro.
Aldilà delle mie tante chiacchiere secondo la vostra esperienza ci sarebbe qualcosa di meglio con quel budget?
Grazie infinitamente a tutti.
Re: Piano cottura e forno per la nuova cucina
#2Ottimo e basso budget non vanno d'accordo per nessun prodotto.
Quindi se trovi un buona marca, 300° e al costo che ti puoi permettere vai tranquillo.
Purtroppo a un livello di prezzo molto più alto ci sarebbe Ilve 645SLZT4 che è un forno pizza da 400° e di tutt'altra qualità.
Quindi se trovi un buona marca, 300° e al costo che ti puoi permettere vai tranquillo.
Purtroppo a un livello di prezzo molto più alto ci sarebbe Ilve 645SLZT4 che è un forno pizza da 400° e di tutt'altra qualità.
#3Come detto sopra ho già un forno a legna e il forno elettrico da acquistare serve per dolci o per pizza in teglia.
Sicuramente il budget non permette acquisti di forni di qualità alta ma a me interessava un forno discreto per dolci ecc.
Grazie
Sicuramente il budget non permette acquisti di forni di qualità alta ma a me interessava un forno discreto per dolci ecc.
Grazie
#4OK, ma quello che devi verificare è se per l'uso dolci che vuoi farne oltre alla temperatura ci sono delle caratteristiche importanti (per esempio lo sfiato del vapore interno che si crea in cottura e che a volte è bene eliminare). Comunque con quel budget mi pare che hai scelto un buon forno.
Verifica anche se c'è un Electrolux equivalente a AEG perché spesso sono gli stessi identici prodotti che però in Italia costano meno come Electrolux.
Verifica anche se c'è un Electrolux equivalente a AEG perché spesso sono gli stessi identici prodotti che però in Italia costano meno come Electrolux.