gina ha scritto:
la prima che mi veniva era di fare la cucina in basso...ma con il bagno in mezzo non va bene...
oppure di fare soggiorno nelle due camere in alto...bisogna rifletterci un po' su...
edit:
sarebbe eventualmente possibile ripristinare l'ingresso in alto e chiudere quello a dx?
L'ingresso nel corridoio che dici non è mai stato aperto. Abbiamo chiesto adesso al condominio l'autorizzazione a poterlo aprire, chiudendo l'altra porta, in modo da poter sfruttare al meglio quello spazio quadrato davanti all'ingresso attuale, magari per farci un ripostiglio. Siamo in attesa di una risposta dall'amministratore. Se anche si potesse fare, però, la soluzione non ci convince a pieno perché la nuova porta andrebbe a finire proprio davanti ala porta dell'ascensore in un pianerottolo che è di appena un metro di larghezza.
Pertanto cerco suggerimenti di progettazione con la porta d'ingresso in una posizione e nell'altra.
Nella mia idea iniziale pensavo potesse starci un secondo bagno davanti all'ingresso del bagno attuale che arriva fino alla colonna portante; nel muro tra i due bagni potrei mettere in alto un vetro scorrevole in modo che entri luce e aria. In questo modo il bagno con finestra sarebbe accessibile dalla camera da letto e dovrei spostare nell'entrata la porta che immette in quella camera.. lo spazio dell'entrata però, come dicevo prima, ha la vocazione secondo me per essere ripostiglio (che ritengo necessario e lo vorrei anche bello grande)...
Inoltre, preciso che quella camera in basso sarà inizialmente uno studio e poi un giorno eventualmente diventerà un'altra camera da letto.
Altra precisazione necessaria: purtroppo c'è un unico scarico delle acque nere.
GRAZIE