Adesivi per pavimentazione radiante (Parquet e Piastrelle-Ceramiche)

Buonasera a Tutti,

Ho letto diversi articoli e commenti che consigliano di fare molta attenzione a quali adesivi usare per pavimenti radianti nella posa del parquet, ma non riesco a trovare niente a riguardo alla posa di piastrelle-ceramiche. Sono ovviamente preoccupato di sbagliare prodotto, e di ritrovarmi con sostanze tossiche dopo qualche anno.

Il mio costruttore vuole usare MAPEI Kerabond per le piastrelle & Tovcol MS per il parquet. Voi cosa ne pensate? Sono adatte per il radiante, possono creare problemi in futuro, a livello funzionale e sopratutto di tossicita'?

per il massetto ha usato uno a presa rapida che non ho la tipologia sottomano, anche il massetto potrebbe creare queste problematiche? (abbiamo gia' fatto lo shock termico).

Grazie a tutti !!!

Leo

Re: Adesivi per pavimentazione radiante (Parquet e Piastrelle-Ceramiche)

Leo T. ha scritto:
29/12/20 13:23
Il mio costruttore vuole usare MAPEI Kerabond per le piastrelle & Tovcol MS per il parquet. Voi cosa ne pensate? Sono adatte per il radiante, possono creare problemi in futuro, a livello funzionale e sopratutto di tossicita'?
La colla per piastrelle direi di usare le kerakoll h40 no limits per incollare qualsiasi piastrella su l’assetto.
La colla per parquet kerakoll l34 hybrid
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Leo T. ha scritto:
30/12/20 15:18
Il mio costruttore ha detto che usera' il keraflex della mapei che e' l'equivalente del H40, anche se sul sito della mapei consigliano il KERABOND + ISOLASTIC ULTRALITE S2...

Il Keraflex secondo te andrebbe bene per la zona con piastrelle?
Sono adesivi molto simili anche se mapei sovente copia la tecnologia kerakoll (non a caso il nome keraflex la fa associare a prodotti kerakoll ma in verità è di mapei).
Kerakoll è rinomato che con il suo stabilimento greenlab cerchi di trovare prodotti sempre più performanti, ma rispettosi degli ambienti e dell’ambiente. Io personalmente mi fido più dei prodotti kerakoll che mapei. Ma io sono io.

ISOLASTIC ULTRALITE S2 è un lattice che serve per rendere la colla molto deformabile da 2.5mm a 5mm

Comunque keraflex è uno scaglione molto più basso di h40 no limits se vogliamo paragonare h40 no limits con un prodotto mapei forse è più indicata keraflex maxi
Google
o su
Facebook

Cosa intendi per shock termico? 🤔 sto ristrutturando casa e mi hanno consigliato il riscaldamento a pavimento a secco (con pannelli radianti). Mi fido dell’idraulico ma nn mi ha parlato di shock termico... e io nella vita vendo fiori quindi nn so da che parte son girata! 🤷🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
al momento ho fatto massetto alleggerito con polistirolo. E sto aspettando l’idraulico... help!!
Per quanto riguarda colle e piastrelle, la ditta che me le fornisce, mi ha detto che per i pannelli radianti viene utilizzato una sorta di primer specifico sui pannelli. (Ma nn so darti ulteriori informazioni) e mi ha sconsigliato grandi formati, ma di stare tra i 30x60 e massimo, 60x60...

Fedezaza ha scritto:
16/03/21 0:20
Cosa intendi per shock termico?
al momento ho fatto massetto alleggerito con polistirolo. E sto aspettando l’idraulico... help!!
Per quanto riguarda colle e piastrelle, la ditta che me le fornisce, mi ha detto che per i pannelli radianti viene utilizzato una sorta di primer specifico sui pannelli. (Ma nn so darti ulteriori informazioni) e mi ha sconsigliato grandi formati, ma di stare tra i 30x60 e massimo, 60x60...
Lo shock termico prevede che, una volta posato isolante, pavimento radiante e alleggerito si scaldi il riscaldamento al massimo per vedere se si formano crepe o anomalie nel riscaldamento. Prima di posare sopra il pavimento
Chiaramente formato più piccolo di piastrelle si adatta meglio alle oscillazioni termiche
Google
o su
Facebook