Re: Consiglio materasso matrimoniale sui 500-600 euro

È un budget basso per un matrimoniale di buona qualità.
Bisognerebbe anche avere un'idea di come siete fatti, è inutile acquistare un materasso con 1800 molle se siete leggeri e, al contrario, è inutile acquistare un memory molto accogliente se pesate una tonnellata.
Se avete la possibilità di provare i materassi citati questo è già una cosa positiva. Più di così non saprei dire, non so nemmeno su quale rete appoggereste il materasso.
Sei incorreggibile. Sallo.

Grazie per la risposta.
So che il budget è basso ma purtroppo non posso salire oltre e questi essendo teoricamente in offerta a circa 200 euro in meno del prezzo solito li stavo valutando.
Li ho provati ma erano incellophanati e sinceramente sono riuscito a capirci molto. Mi sembravano entrambi validi ma di più non saprei dire.
Al momento ci dormirei da solo..peso circa 70 kg...su una rete di un letto contenitore samoa

grazie ancora

Mi accodo alla richiesta avendo lo stesso budget, potrei salire giusto a 650.

Corporature:
1,80 x 80 kg
1,60 x 48 kg

Ho visto un materasso artigianale di una piccola azienda locale, 800 molle, strato memory 5 cm a 600 €. Il venditore mi è sembrato attento e competente. Con la zona rossa non abbiamo ancora visto altro.

La rete è questa, so già che non è il massimo:
Immagine
Avete consigli low budget? Grazie!

Non è il massimo è un eufemismo. La rete fa schifo, il fatto che ci siano delle barre indica che le doghe sono talmente messe male che da sole non ce la fanno. Se poi il materasso non è granché già di suo...
Pessima. Con quella rete ogni materasso soffrirebbe. Da cambiare appena possibile con una rete a doppia campata e con doghe flessibili ben fatte.
Un'alternativa alle molle potrebbe essere il materasso di Emma, avreste l'occasione di provarlo e, se non vi piace, di renderlo gratuitamente entro tot giorni. Chiaro che va provato.
Sei incorreggibile. Sallo.

Buongiorno a tutti,
anch'io cerco un materasso matrimoniale a molle e due singoli. Ho visto gli altri commenti e mi chiedo:
ma è proprio indispensabile spendere molto per un buon materasso?
Ho visto il sito di un'azienda italiana, la Mentor. Ci sono arrivata tramite una ricerca sulle classifiche di Altroconsumo. Purtroppo non ho occasione di provarli in negozio.
Il matrimoniale resta intorno ai 300 euro, ma dal sito sembrano ben fatti. Inoltre la customer care è molto ben fatta, mi ha chiamato una signorina gentilissima. Il prezzo basso è necessariamente segno di cattiva qualità?
Grazie per il vostro prezioso input,
Daniela

mamma santina ha scritto:
12/04/21 11:57
Non è il massimo è un eufemismo. La rete fa schifo, il fatto che ci siano delle barre indica che le doghe sono talmente messe male che da sole non ce la fanno. Se poi il materasso non è granché già di suo...
Pessima. Con quella rete ogni materasso soffrirebbe. Da cambiare appena possibile con una rete a doppia campata e con doghe flessibili ben fatte.
Un'alternativa alle molle potrebbe essere il materasso di Emma, avreste l'occasione di provarlo e, se non vi piace, di renderlo gratuitamente entro tot giorni. Chiaro che va provato.
Che brutta notizia sulla rete!
Grazie mamma santina, forse potrei cambiarla con questa, con un forse grande quanto una casa:
Immagine
Sarebbe meglio?