Posa Gres 60x60 Torino

Buongiorno a tutti, sto cercando di districarmi per la posa di circa 75 mq di gres rettificato 60x60, e mi sto muovendo per capire i prezzi di posa. Ad ora i vari professionisti che ho contattato mi hanno sparato 30/35 Euro al metro + IVA. Ma vi sembra un prezzo congruo? Onestamente mi sembra alto, ma veramente alto.

Grazie a tutti se avete consigli o qualche posatore di fiducia

Re: Posa Gres 60x60 Torino

ciao, purtroppo per il grande formato il prezzo è più altro che non per il piccolo.
ti direi che è in linea con quello che avevano chiesto a me.
sicuramente troverai quello che te lo fa a meno, ma a tuo rischio e pericolo, vuoi di rotture di materiale o di risultato finale scadente.

dave4mame ha scritto:
23/04/21 11:54
ciao, purtroppo per il grande formato il prezzo è più altro che non per il piccolo.
ti direi che è in linea con quello che avevano chiesto a me.
sicuramente troverai quello che te lo fa a meno, ma a tuo rischio e pericolo, vuoi di rotture di materiale o di risultato finale scadente.
Il formato 60x60 ormai non possiamo più identificarlo come grande formato. Ormai è pane per i denti di quasi tutti i posatori.
I prezzi sono variabili da zona a zona, il Trentino si aggirano sui 20€/mq a in Alto Adige sui 25€/mq in Veneto e Lombardia sui 15-17€/mq
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

[/quote].

Il formato 60x60 ormai non possiamo più identificarlo come grande formato. Ormai è pane per i denti di quasi tutti i posatori.
I prezzi sono variabili da zona a zona, il Trentino si aggirano sui 20€/mq a in Alto Adige sui 25€/mq in Veneto e Lombardia sui 15-17€/mq
[/quote]

I prezzi da te citati mi sembrano ben più consoni al lavoro. E condivido pienamente con te che il formato 60x60 non deve essere considerato grande, visto che io 20 anni fa ho fatto mettere delle piastrelle 60x30........ Se il battuto è fatto bene non vedo tutta questa problematica. Inoltre i piastrellisti mi hanno confermato che ci vogliono 2.5 giorni per la posa e 1 giorno scarso per stuccatura e pulizia. Facendo 2 conti a 35 euro al metro e 5 per il battiscopa (quanto a me richiesto) sono circa 3000 euro per 3.5 giorni di lavoro. Ovvero 1000 euro al giorno. A MIO avviso esagerato