Arredo 3

Buongiorno

insomma il caso vuole che la proprietaria della villa di fronte alla mia abbia appena comprato una cucina Arredo 3 presso un noto rivenditore ufficiale.
Al di là di una serie di disservizi procurati dal rivenditore in questione (per es. indicare una misura sbagliata di 15 cm per il foro del condotto di scarico della cappa... indicare che il piano cottura avesse il fuoco da 5 kW al centro mentre ce l'ha sul lato...), oggi i montatori di quel negozio hanno fatto l'installazione.

Sebbene io non abbia ancora visto con i miei occhi la cucina in questione, per telefono la mia amica mi ha riferito che il top in quarzo è arrivato con il foro sbagliato per il lavello (foro per lavello da 60 invece che quasi 90), e di circa 1 cm troppo largo.
E il montatore stesso, a cantiere, ha tagliato il piano per ingrandire il foro e per eliminare la parte laterale eccedente.
Cosa già in sè discutibile, ma transeat.

Quello che mi ha meravigliato è che pare abbia detto e ripetuto alla committente: "è sempre così, è normale, i top arrivano quasi sempre sbagliati e poi li modifichiamo noi".

Questa è l'affermazione che mi lascia stupefatto.
Non ho mai trattato Arredo 3 ma mi risulta essere un marchio che offre una più che decente qualità, ovviamente per quanto reso possibile da un prezzo contenuto; e soprattutto, a mia memoria non mi sono mai arrivati top sbagliati salvo in un caso, e in quel caso i montatori stessi hanno escluso l'ipotesi di modificarlo. E' vero però che io faccio capitolati con penali.

Qualche professionista può confermare o smentire quanto affermato dal montatore del negozio?
Vi risulta sia vero, o verosimile, che Arredo 3 mandi quasi sempre in giro top sbagliati?

Grazie
Ultima modifica di epenco il 09/05/21 10:03, modificato 1 volta in totale.

Re: Arredo 3

Se I montatori lavorano solo per quel negoziante, e se quel negoziante si comporta sempre nel modo in cui si è comportato con la Signora tua amica, non mi stupisce che i top arrivino spesso sbagliati ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Ciao MS!

pare che quei posatori lavorino per quel negoziante soltanto i giorni di venerdi e sabato e negli altri giorni lavorino per altri rivenditori. Così le hanno detto.

Quello che intendi dire è che a tuo avviso il rivenditore ha dato istruzioni sbagliate al produttore?
Posso capire che abbiano sbagliato con il lavello, ma è possibile che abbiano dato al produttore una misura di lunghezza sbagliata di 1 cm?

Francamente non so cosa pensare... a me sembra chiaro che c'è stato un errore umano, o da parte del rivenditore o da parte del produttore.
E l'errore ci può pure stare, ma in via eccezionale - non certo come regola.
Domando se qualcuno abbia esperienza di Arredo 3 tale da confermare o smentire la verosimiglianza di questa affermazione del montatore.

Ciao
E

Boh, mi pare più che ovvio che abbiano preso misure sbagliate…il produttore taglia in base alle misure che riceve, può sbagliare ma è molto difficile…invece chi prende le misure è facile che sbagli se non fa attenzione e magari non è particolarmente esperto

Twostdh, desumo che a tuo modo di vedere il montatore abbia detto una cosa tanto per coprire l'errore del negozio e farlo sembrare "normale".
E' quello che tendo a pensare anche io, ma volevo conferma da chi conosce personalmente Arredo 3. Tu l'hai mai trattata? Ti risulta che sia un produttore che tende a errori di produzione?

Tutto o quasi può accadere.
Ci sta' che possa sbagliare il fornitore (A3), ci sta' che possa sbagliare il punto vendita nel dare le indicazioni corrette...dire che ""è sempre così, è normale, i top arrivano quasi sempre sbagliati e poi li modifichiamo noi"....è una gran cazz...ta " !!
Credo ci sia stata una grande improvvisazione...
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/