Buonasera , sono nuovo nel forum. Io e la mia compagna dobbiamo arredare casa e ci chiedevamo come mai Mondo Convenienza ha dei prezzi davvero così bassi. Siamo indecisi tra una cucina progettata all'Ikea ed una da Mondo Convenienza. Quella Ikea costa il doppio rispetto a quella di Mondo Convenienza. Qualcuno con esperienza sulle due aziende riesci ad illuminarci?
Grazie mille.
Re: Meglio cucina Ikea o Mondo Convenienza?
#2Io ne ho appena presa una all'Ikea. Prima piu' che altro come benchmark, ero andato da mondoconv. Stessa configurazione eravamo 2500 vs 3100, ma elettrodomestici leggermente meglio da Ikea. Trasporto e montaggio non compreso, Ikea piu' costoso. C'e' differenza ma non certo il 100%.
Poi alla fine speso 4000 (piu' trasporto e montaggio) ma con finiture diverse.
Francamente Ikea mi sembra al pari delle altre cucine di bassa gamma (stosa, creo etc.) e ho esperienza diretta che sono robuste. Spero mi vada bene anche questa volta.
Mondoconv mi sembra peggio come qualita' e l'azienda non mi da' molta fiducia, Ikea ha un ottimo servizio e ottimo post vendita.
Da Mondoconv ho preso il letto e un armadio per la bimba.
Poi alla fine speso 4000 (piu' trasporto e montaggio) ma con finiture diverse.
Francamente Ikea mi sembra al pari delle altre cucine di bassa gamma (stosa, creo etc.) e ho esperienza diretta che sono robuste. Spero mi vada bene anche questa volta.
Mondoconv mi sembra peggio come qualita' e l'azienda non mi da' molta fiducia, Ikea ha un ottimo servizio e ottimo post vendita.
Da Mondoconv ho preso il letto e un armadio per la bimba.
Re: Meglio cucina Ikea o Mondo Convenienza?
#3Non ho esperienze dirette né per un verso né per l'altro.
Riporto quanto sostenuto sul forum da una persona che sembra intendersene: mondo convenienza riesce ad avere prezzi imbattibili soprattutto sulle cucine con composizioni bloccate perché azzera i costi di progettazione e perché amministra molto bene i costi di gestione. La qualità delle cucine di mondo convenienza rimane comunque valida, nonostante i prezzi molto bassi (certo è necessario farsi andar bene una di queste composizioni bloccate, se c'è bisogno di mettere piede nell'ufficio progettazione la convenienza diminuisce).
Riporto quanto sostenuto sul forum da una persona che sembra intendersene: mondo convenienza riesce ad avere prezzi imbattibili soprattutto sulle cucine con composizioni bloccate perché azzera i costi di progettazione e perché amministra molto bene i costi di gestione. La qualità delle cucine di mondo convenienza rimane comunque valida, nonostante i prezzi molto bassi (certo è necessario farsi andar bene una di queste composizioni bloccate, se c'è bisogno di mettere piede nell'ufficio progettazione la convenienza diminuisce).
Sei incorreggibile. Sallo.