Targhetta Cucina Scavolini Mia by Carlo Cracco

Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per l’attenzione,

Io e la mia compagna abbiamo recentemente acquistato una cucina Scavolini modello Mia by Carlo Cracco. In fase di montaggio ci è stata consegnata una targhetta metallica adesiva con il logo della cucina e, non essendo particolarmente pratici e temendo di commettere errori nell’applicazione abbiamo chiesto al montatore di posizionarla per noi… Il problema è che risulta parecchio storta :(

Avrei quindi due domande, possibilmente se qualche rivenditore Scavolini dovesse leggere: è possibile rimuoverla in sicurezza o rischiamo di trovarci l’anta rovinata o con residui di colla? Inoltre, sarebbe possibile avere una nuova targhetta, anche pagando, in quanto ci teniamo particolarmente?

Grazie a tutti e buona giornata.

Re: Targhetta Cucina Scavolini Mia by Carlo Cracco

é incollata, per raddrizzarla basta toglierla e rimetterla, magari rimettendo la colla. Credo che non sia così storta da lasciare in vista residui della colla vecchia. Insomma, non è un problema insormontabile. Ma il rivenditore che ve l'ha fornita credo sia attrezzato per sistemare la cosa se da soli non ci riuscite.

Buonasera ad entrambi e grazie per le risposte,

Il problema principale è che appunto non essendo pratici abbiamo paura possano rimanere residui rimuovendola (meglio senza anziché nel modo in cui è stata posizionata), e non sappiamo bene come muoverci per chiedere assistenza al rivenditore perché è proprio lui ad avercela applicata.

twistdh ha scritto:
22/06/21 21:23
ma su che materiale è stata incollata? se è un materiale resistente lo si può sicuramente pulire da eventuali residui di colla...altrimenti dipende un po' dalla colla usata (o meglio, dalla striscia adesiva usata)
Cerco di fornire più dettagli possibile e di allegare una foto:

La scheda riporta ‘Decorativo Rovere Gessato’ e non so quale tipo di striscia adesiva sia in quanto il montatore non ha applicato nessuna colla ma ha semplicemente rimosso un film dal retro della targhetta.
https://ibb.co/fndQgn1

parrebbe un laminato dalla foto, ma non sono sicuro al 100% sul tipo di materiale (legno non è)...
secondo me dovrebbe riuscire a togliersi senza problemi ed i residui eventuali di colla idem.

fosse la mia cucina ci proverei sicuramente a levarlo...anche perché passi la targhetta scavolini, ma quella è proprio un pugno in un occhio a mio parere :D "stortezza" a parte. però non so il vostro livello di manualità.

se provi a smuoverlo con le dita tirando leggermente, si muove un po' o non flette per nulla? alla peggio chiedi comunque al rivenditore se si può togliere

Andrea16 ha scritto:
22/06/21 21:46
twistdh ha scritto:
ma su che materiale è stata incollata? se è un materiale resistente lo si può sicuramente pulire da eventuali residui di colla...altrimenti dipende un po' dalla colla usata (o meglio, dalla striscia adesiva usata)

La scheda riporta ‘Decorativo Rovere Gessato’ e non so quale tipo di striscia adesiva sia in quanto il montatore non ha applicato nessuna colla ma ha semplicemente rimosso un film dal retro della targhetta.
quando si mette quella "MIA" non si mette l'altra "standard" . Una ok ma 2 e diverse mi sembra "eccessivo" :)

twistdh ha scritto:
22/06/21 22:38
parrebbe un laminato dalla foto, ma non sono sicuro al 100% sul tipo di materiale (legno non è)...
secondo me dovrebbe riuscire a togliersi senza problemi ed i residui eventuali di colla idem.

fosse la mia cucina ci proverei sicuramente a levarlo...anche perché passi la targhetta scavolini, ma quella è proprio un pugno in un occhio a mio parere :D "stortezza" a parte. però non so il vostro livello di manualità.

se provi a smuoverlo con le dita tirando leggermente, si muove un po' o non flette per nulla? alla peggio chiedi comunque al rivenditore se si può togliere
Non abitiamo ancora la casa in cui è stata montata la cucina quindi proveremo a toglierla nei prossimo giorni, sperando di non fare danni. :(
jnicola ha scritto:
23/06/21 9:04
Andrea16 ha scritto:
22/06/21 21:46
twistdh ha scritto:

quando si mette quella "MIA" non si mette l'altra "standard" . Una ok ma 2 e diverse mi sembra "eccessivo" :)
La ‘standard’ era già presente sull’anta del frigorifero al momento del montaggio, non so se magari il montatore l’abbia applicata in un momento in cui non lo abbiamo notato ma non mi è sembrato!

Ma.....in simpatia e senza che qualcuno me ne voglia....ma è proprio indispensabile che ci sia questa targhetta....in fondo parliamo di una Scavolini... prodotto dignitoso..tutto qui 😉.
E comunque anche se ci fosse qualcuno che non ci vuol credere...basta aprire un'anta ...estrarre un cestone..ci sono decine di "borchie" con il nome del produttore..
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:
23/06/21 18:30
Ma.....in simpatia e senza che qualcuno me ne voglia....ma è proprio indispensabile che ci sia questa targhetta....in fondo parliamo di una Scavolini... prodotto dignitoso..tutto qui 😉.
E comunque anche se ci fosse qualcuno che non ci vuol credere...basta aprire un'anta ...estrarre un cestone..ci sono decine di "borchie" con il nome del produttore..
cla56
No no, infatti ho scritto che ci terremmo ad averla in quanto abbiamo pagato non poco, ma mi preme più che non si rovini togliendola, visto che così è inguardabile.