Dopo varie paesaggistiche e richieste dal comune siamo arrivati alla definizione dell’ampliamento si tratta di tutta la zona giorno sulla carta (possiamo ancora traslare e/o dimensionare le finestre d”sul lato sud da 120cm) e le portafinestra.
Due precisazioni: abbiamo un pilastro di 60cm x 20 di profondità (non indicato nella pianta) dove attualmente ci sarebbe il forno e la finestra è con persiane quindi eviterei il lavello sotto la finestra (la disposizione è stata indicata solo x capire gli ingombri e verificare che ci stia tutto, anche il resto del living non mi convince: invertirei divano e zona Tv la parete a nord è alta 3,80 nel punto più alto e vorrei inventarmi qualcosa ma renderla “speciale”)
Ma tornando alla cucina…siamo in 4! Ho pensato a 2 varianti:
A) posizionando il lavello al centro delle colonne e fare davanti una penisola con fuochi (appoggiata nel lato corto alla parete, simile a quella disegnata senza lavello sotto la finestra)
B) tutte colonne e una composizione a parete tra le finestre lunga 210 cm con lavastoviglie da 60 oltre lavello da 90 e base da 60 senza pensili e un’isola davanti con stesse dimensioni con i fuochi…
Vorrei che la cucina non fosse preponderante ma armonica con il testo della zona giorno
Attendo Vostre considerazioni…