- Devo cambiare il lavello ma non so se è meglio metterlo in acciaio o fragranite. Acciaio sempre bello vederlo, quando è pulito è uno spettacolo ma forse scomodo doverlo sempre asciugare. Ora ho un fragranite qualcuno ha fatto questo scambio da fragranite è passato all'acciaio?
- Ora ho 1 vasca più una piccola che odio perchè non ci puoi fare niente. Quindi meglio due vasche classiche oppure 1 vasca ma grande?
- Avendo lavastoviglie stavo pensando di togliere anche scolapiatti che ruba solo spazio ma farmi mettere due belle mensole dove metterei cmq piatti, bicchieri e tazze (ce ne stanno molti di più che su una scolapiatti).
- cappa: ora ho una cappa esterna aspirante in acciaio della franke da 90 cm. Se il falegname mi fa un pensile da poter nascondere la cappa all'interno la cambierei. Avete suggerimenti buona cappa che non costi una follia?
- piano cottura: devo cambiarlo perchè non funziona più bene. Se cambio anche la cappa quasi quasi pensavo all'induzione (mi hanno detto che facendo più condensa rispetto al piano in gas ha bisogna di una cappa proprio per induzione) .So che è comodissimo da pulire, veloce e non ho problemi di kw (ho già 4,5) ma dovrei cambiare tutte le pentole. Oppure mettere un semplice 4 fuochi a gas? Suggerimenti.
- Top. Non posso mettere corian, okite, marmi (troppo cari) però pensavo a un buon laminato. I falegnami hanno a disposizione tutti i tipi di laminati secondo voi?
e infine le ante che dovranno essere cambiate tutte:
Avete suggerimenti su colori ante (che sarà solo un colore, quindi sia le basi che i pensili) e abbinarci il colore del top.
Colori tenui tipo beige chiaro magari con top più scuro, oppure ante tortora e piano più chiaro.........NO colori accesi tipo rosso, blu o altro.
Se riesco a fare tutto poi metterò le foto........

Grazie a tutti dei consigli che mi darete