Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Chiedo un consiglio (marchi a cui rivolgermi) per una cucina lineare di 3,80 m con un budget di 5.000-6.000 €. Ho fatto un preventivo in questi giorni da Ricci Casa e sono rimasto abbastanza allibito. Ho scelto la cucina Ocean visibile sul loro sito, piano in laminato, lavabo Franke (un pò caro 600€ compreso di miscelatore) Cappa di buona qualità (750€, mi hanno detto ad hoc per piano ad induzione -.-'), ante senza maniglie (a gola), niente frigorifero (ho un side by side esterno), niente forno e piano cottura ad induzione, né tanto meno lavastoviglie. Prezzo finale 5300 €. Un mio amico tempo fa ne ha presa una, sempre da Ricci Casa, fatta ad L (di oltre 5 m) con tutti gli elettrodomestici inclusi (non di gran marca per la verità: Beko e Ariston, però ha anche fatto mettere il Microonde, che gliel'hanno regalato) ed ha pagato 5.400€. Purtroppo il suo modello non è più in vendita sul sito però avendola vista e toccata con mano ha caratteristiche analoghe a quella da me preventivata se non ché ha una cappa meno performante (ma la differenza oscilla tra i 300-500€). In più quello che mi ha veramente sorpreso di Ricci Casa è che dicendogli che ho già il frigorifero a libera installazione mi hanno subito avvertito che non avrei avuto alcun pacchetto sugli elettrodomestici, pertanto chiedendo i prezzi di una lavastoviglie un minimo silenziosa e di marca decente (tanto per fare un esempio) mi hanno preventivato 1000€ e così anche per gli altri elettrodomestici. Per questo motivo nel preventivo sono esclusi lavastoviglie, frigorifero, forno e piano ad induzione. A tal proposito chiedo, ci sarà qualcun altro, oltre a me, che ha già il frigorifero a libera installazione e che comunque vuole prendere tutti i restanti elettrodomestici senza doverli prendere singolarmente online oppure da qualche altra parte? Comunque, io e la mia compagna ci stiamo concentrando su qualche altro brand: STOSA, CREO, LUBE, VENETA e SCAVOLINI ma non sappiamo se con il nostro budget riesce a saltare fuori qualcosa di buono e fattibile.
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà. Buona giornata e buon weekend a tutti
Sam
ps: la mia compagna vorrebbe escludere cucine Ikea e Mondo Convenienza (se possibile ovviamente), in più di Ricci Casa non le è piaciuto il fatto che i montatori non sono specializzati e quindi saremmo un pò preoccupati sul montaggio, qualora comprassimo da loro.
Re: Nuova Cucina Lineare 3,80 m - consigli
#25.300 è poco, per le altre marche citate di qualità superiore dovresti aggiungere qualcosina, con 5k prendi ben poco salvo mettere elettrodomestici proprio basilari
la storia dei pacchetti elettrodomestici è così, si chiamano pacchetti appunto per quello.
la storia dei pacchetti elettrodomestici è così, si chiamano pacchetti appunto per quello.
Re: Nuova Cucina Lineare 3,80 m - consigli
#3Quanto dovrei aggiungere secondo la tua esperienza? Tra parentesi, la cucina posso anche farla più corta in realtà di 3,80. Tipo 3,60 se rientro in qualche misura standard che mi fa risparmiare.
Grazie
Sam
Grazie
Sam