Consiglio elettrodomestici top

Per la mia nuova casa devo acquistare (autonomamente e non tramite mobilificio per cercare di risparmiare qualcosina) i seguenti elettrodomestici:
- forno (che arrivi almeno a 300 gradi per fare pizza e che abbia funzione a vapore)
- lavastoviglie
- piano a induzione e cappa superiore
- frigorifero da incasso (solo frigo)
- congelatore da incasso (sotto forno).
Premesso che non mi pongo limiti di budget perché vorrei oggetti prestanti che durino nel tempo e che possibilmente vorrei poterli connettere e controllare da remoto, cosa mi consigliate tra neff e miele? Non devo necessariamente acquistare tutto di un solo marchio… ad esempio per la conservazione andrei anche su liebber…
Mi consigliate dei prodotti per la quale vale la pena fare l’investimento ? Grazie

Re: Consiglio elettrodomestici top

Se vuoi rimanere su questi due marchi direi che va bene in ogni caso.

Forno: il vapore a che ti serve? Cosa intendi? Se è cottura a vapore allora penso sia quasi impossibile trovare un forno che arrivi a 300 gradi con anche la cottura a vapore…se intendi aggiunta di vapore allora puoi evitarlo tranquillamente e puntare su prodotti di qualità maggiore. In generale miele e neff sono ottimi entrambi. Io non sopporto I miele in quanto l’estetica la trovo orrenda (questione di gusti chiaramente) e/o i comandi sono scomodi (i modelli migliori sono solo touch…inaccettabile specie per forni di un certo livello a mio parere).
Neff tanta roba le neff-light e la porta slide che è pratica per la pulizia del forno…tutte cose non indispensabili ma che tornano comode

Lavastoviglie: secondo me ottime entrambe…miele pare meglio (mai notato differenze particolari, ma non ho provato modelli da oltre 1500-2000€ Ma deve stare bene la porta che si apre (la trovo una soluzione stupidissima ed antiestetica, ma funziona molto bene ovviamente per asciugare)…neff con l’asciugatura con zeolite funziona bene ed asciuga quasi ogni cosa alla perfezione. In ogni caso con i rispettivi top gamma si cade in piedi.

Pc e cappa: pc per me sicuramente neff di quelli top con rotellone, dato che trovo il manopolone magnetico molto comodo come sistema di controllo (non come le manopole fisiche, ma sono difficili da trovare quelli e quindi ci si accontenta). Cappa andrei su qualcosa di serio in base alle preferenze estetiche: falmec professional per spendere “poco”, sennò ilve sempre con filtri baffle, sennò roba professionale che già con 2000-2500 si prende roba ottima anche se meno di design ovviamente…dipende cosa ti piace.
Se vuoi qualcosa di più casalingo e di design vedi almeno che abbia aspirazione perimetrale e magari anche sistemi anticondensa, non ricordo quale marca li fa però.

Frigo: liebherr o miele (che sono liebherr rimarchiati) sono al top, sennò altri marchi offrono rifiniture migliori ed interni in acciaio inox (gaggenau, subzero, ed altri)…valuta i loro modelli top e sei a posto…sono usciti i nuovi liebherr (alcuni con interni almeno parzialmente inox), non so se ci sono già i nuovi miele rispettivi…da verificare

Mie opinioni personali chiaramente. Buona scelta