Salve a tutti,
Mi sono state proposte queste marche per la rubinetteria: Newform, Fir, Geda e Radomonte, e Fantini. Fantini è nota, ma delle altre quale potete consigliarmi come buon rapporto qualità/prezzo?
Re: Marche rubinetteria
#2Solo per dirti che Radomonte, se non prendo errore, è la linea "inox" di Geda: quindi prodotti diversi e prezzi, naturalmente, diversi (qualità più che buona, per quanto ne capisco, e design accattivante in entrambi i casi, a mio gusto: Koé e Tibò ricorrono spesso in saloni/esposizioni).
#3Grazie mille! Sei il primo che mi parla di Radomonte che mi piace molto. Anche l'azienda Quadro è bellissima. Forse sono meno note? Qualcuno invece mi nicchia la testa dicendo che Geda sono prodotti di importazione.... MahBragi ha scritto: ↑09/02/21 17:11Solo per dirti che Radomonte, se non prendo errore, è la linea "inox" di Geda: quindi prodotti diversi e prezzi, naturalmente, diversi (qualità più che buona, per quanto ne capisco, e design accattivante in entrambi i casi, a mio gusto: Koé e Tibò ricorrono spesso in saloni/esposizioni).
#4Non conosco in dettaglio il processo di produzione ma, che io sappia, Geda produce (solo?) a Pordenone (con quali componenti, non ne ho idea). Non che ci sia qualcosa di male nell'avere stabilimenti produttivi in giro per il mondo, beninteso: un'amica rivenditrice tratta prodotti Ideal Standard che mi dice (anche) made in Bulgaria; Hansgrohe produce tanto (forse, per alcune componenti, tutto?) in Cina and so on.aurelia ha scritto: ↑09/02/21 21:53Grazie mille! Sei il primo che mi parla di Radomonte che mi piace molto. Anche l'azienda Quadro è bellissima. Forse sono meno note? Qualcuno invece mi nicchia la testa dicendo che Geda sono prodotti di importazione.... MahBragi ha scritto: ↑09/02/21 17:11Solo per dirti che Radomonte, se non prendo errore, è la linea "inox" di Geda: quindi prodotti diversi e prezzi, naturalmente, diversi (qualità più che buona, per quanto ne capisco, e design accattivante in entrambi i casi, a mio gusto: Koé e Tibò ricorrono spesso in saloni/esposizioni).
#5Tutti chiaro!! Grazie! Posso chiederti che ne pensi di Fir Italia?Bragi ha scritto: ↑10/02/21 0:32Non conosco in dettaglio il processo di produzione ma, che io sappia, Geda produce (solo?) a Pordenone (con quali componenti, non ne ho idea). Non che ci sia qualcosa di male nell'avere stabilimenti produttivi in giro per il mondo, beninteso: un'amica rivenditrice tratta prodotti Ideal Standard che mi dice (anche) made in Bulgaria; Hansgrohe produce tanto (forse, per alcune componenti, tutto?) in Cina and so on.aurelia ha scritto: ↑09/02/21 21:53Grazie mille! Sei il primo che mi parla di Radomonte che mi piace molto. Anche l'azienda Quadro è bellissima. Forse sono meno note? Qualcuno invece mi nicchia la testa dicendo che Geda sono prodotti di importazione.... MahBragi ha scritto: ↑09/02/21 17:11
Solo per dirti che Radomonte, se non prendo errore, è la linea "inox" di Geda: quindi prodotti diversi e prezzi, naturalmente, diversi (qualità più che buona, per quanto ne capisco, e design accattivante in entrambi i casi, a mio gusto: Koé e Tibò ricorrono spesso in saloni/esposizioni).
#6Purtroppo sul punto non posso aiutarti: ho lambito i loro rubinetti solo consultando il catalogo online (per quel che vale, se parliamo - esclusivamente - di originalità del design, non mi hanno lasciato il segno: de gustibus, va da sé). Se ti piace Radomonte (=Geda inox) e sei disposta a spendere (per inox e design) potrei consigliarti anche Cea, che si dice essere di ottima qualità; prezzi onesti e design accattivanti, sempre a mio gusto, li offre pure Treemme (es. modello Kea, anche se a me piace moltissimo la linea 22 mm). Sulle specifiche, e per una panoramica più puntuale, occorrerebbe comunque sentire un rivenditore professionale (i.e. non me)aurelia ha scritto: ↑11/02/21 8:00Tutti chiaro!! Grazie! Posso chiederti che ne pensi di Fir Italia?Bragi ha scritto: ↑10/02/21 0:32Non conosco in dettaglio il processo di produzione ma, che io sappia, Geda produce (solo?) a Pordenone (con quali componenti, non ne ho idea). Non che ci sia qualcosa di male nell'avere stabilimenti produttivi in giro per il mondo, beninteso: un'amica rivenditrice tratta prodotti Ideal Standard che mi dice (anche) made in Bulgaria; Hansgrohe produce tanto (forse, per alcune componenti, tutto?) in Cina and so on.

#7Grazie Braghi! Treenne non l'ho guardata, CEA la conosco, ma parliamo di super livello! Se è per questo ho guardato anche Quadrodesign, moooolto belli i prodotti, per dire tutto in acciaio 316! Fir me ne hanno parlato bene tutti come robustezza, ma in effetti a livello di design non c'è tantissimo.... L'unica linea interessante e semplice è la Cleo steel 48. Beh, mi riguardo Radomonte e Geda, aggiungo Fantini, con la linea Nostromo, e Newform. Devo dire a me piacciono molto anche i miscelatori sul piano a 2 fori, con canna lunga, ma non ho il coraggio di forare due volte il topBragi ha scritto: ↑11/02/21 13:47Purtroppo sul punto non posso aiutarti: ho lambito i loro rubinetti solo consultando il catalogo online (per quel che vale, se parliamo - esclusivamente - di originalità del design, non mi hanno lasciato il segno: de gustibus, va da sé). Se ti piace Radomonte (=Geda inox) e sei disposta a spendere (per inox e design) potrei consigliarti anche Cea, che si dice essere di ottima qualità; prezzi onesti e design accattivanti, sempre a mio gusto, li offre pure Treemme (es. modello Kea, anche se a me piace moltissimo la linea 22 mm). Sulle specifiche, e per una mipanoramica più puntuale, occorrerebbe comunque sentire un rivenditore professionale (i.e. non me)aurelia ha scritto: ↑11/02/21 8:00Tutti chiaro!! Grazie! Posso chiederti che ne pensi di Fir Italia?Bragi ha scritto: ↑10/02/21 0:32
Non conosco in dettaglio il processo di produzione ma, che io sappia, Geda produce (solo?) a Pordenone (con quali componenti, non ne ho idea). Non che ci sia qualcosa di male nell'avere stabilimenti produttivi in giro per il mondo, beninteso: un'amica rivenditrice tratta prodotti Ideal Standard che mi dice (anche) made in Bulgaria; Hansgrohe produce tanto (forse, per alcune componenti, tutto?) in Cina and so on.![]()
#8Fir è di ottima qualità, cosi come Radomonte
Arredobagno360.it è uno shop specializzato nella vendita online di arredo e complementi per il vostro bagno.
https://www.Arredobagno360.it
https://www.Arredobagno360.it
#9Il mio idraulico mi ha preventivato la grohe, volendo risparmiare non posso prenderli di nuovo da leroy merlin come quelli che ho su da dieci anni? Sono poco più che il modello base
#11A casa mia uso solo la linea Fantini. Sì, non è la scelta più economica, ma per la qualità che offrono ne vale la pena.
Oltre al fatto che sono molto resistenti, mi piace molto il loro design. Si abbina perfettamente al mio bagno minimalista.
Così ho preso da loro i rubinetti del bagno, il rubinetto della cucina e gli accessori per la doccia.
Questo è stato anche il consiglio del mio idraulico a Roma, che aveva già esperienza di lavoro con i prodotti di questa azienda, e dopo due mesi di uso, anch'io ve li posso consigliare con fiducia.
Oltre al fatto che sono molto resistenti, mi piace molto il loro design. Si abbina perfettamente al mio bagno minimalista.
Così ho preso da loro i rubinetti del bagno, il rubinetto della cucina e gli accessori per la doccia.
Questo è stato anche il consiglio del mio idraulico a Roma, che aveva già esperienza di lavoro con i prodotti di questa azienda, e dopo due mesi di uso, anch'io ve li posso consigliare con fiducia.