Scelta elettrodomestici - Electrolux - Bosh

Salve,

in ottica di acquisto di una nuova cucina, ho deciso di provare ad acquistare in modo autonomo gli elettrodomestici al fine di scegliere le caratteristiche e cercare di risparmiare qualcosa.

Dovrei acquistare:
- Forno da incasso
- Frigorifero da incasso
- Lavastoviglie da incasso
- Piano ad induzione da 80cm 4 fuochi
- Cappa : devo ancora decidere se da incasso (elica hidden 2.0 da 90cm, o altro) o una estetica, con la premessa che in cotrosoffitta ho già una griglia collegata ad un vortiche aspirante esterno azionabile manualmente

La mia scelta stava ricadendo su Electrolux/Bosh in quanto penso siano i marchi "commerciali" di buona qulità. Vorrei escludere Samsung perchè sono dell'idea che nascono per altri prodotti (eg. TS/Telefonia).

Ora a parte sul forno su cui mi piacerebbe avere il "vapore" perchè uso fare il pane in casa e il fatto che sia tutto "touch" (sono informatico ...).

Avrei oprato per i seguenti modelli:
- Electrolux
Forno : FQ203IXEV/KOFCH30X/KOCBH20X/KOCBH30X
Piano induzione : EIS82449C/KIS82449
Lavastoviglie : EEZ67300L
Frigo : non saprei

- Bosh
Forno : HBG633NS1
Piano induzione : pvs831fb5e/PVS845FB5E 
Lavastoviglie : non saprei
Frigo : non saprei

Avete consigli?

Re: Scelta elettrodomestici - Electrolux - Bosh

Ciao
non mi intendo molto ma provo a tirare su la discussione.

Bosch/Siemens sono parenti stretti. Attualmente ho tutti eldom Siemens di 10 anni, vanno alla grande, se la qualità è rimasta la stessa li consiglio. Ho sostituito il piano cottura che era un vetroceramica oranier (non mi ci trovavo proprio) con un Bosch a gas, non un entry level, e lo trovo ottimo, tra l'altro l'acciaio si abbina perfettamente ai precedenti eldom Siemens