Gli attuali proprietari lasciano tutta la cucina, eccetto i tavolo e le sedie.
Il budget che ci resta è quasi nullo, e pensavo di andare molto di fai da te, me la cavo abbastanza.
La cucina ci hanno detto che è stata fatta su misura da un falegname.
I lavori che vorrei fare sono:
- cambiare colore delle pareti
- fare un fondo di piastrelle un po' particolari
- togliere i due capitelli dalla cappa in muratura
- togliere il pensile e mettere delle mensole in legno
- colorare i mobili, e le idee sono o un colore chiaro oppure uno di quei verdini / tortora che vanno di moda adesso.
Due note: vogliamo togliere i pensili mettendo delle mensole in legno perché tanto c'è una stanza dispensa dedicata a cui si accede dalla porta di fianco a quel mobile con le bottiglie che include anche il frigorifero.
Il nostro dubbio è: si riesce a fare un buon lavoro recuperando quello che c'è o conviene, visto anche i pochissimi mobili di cui abbiamo bisogno (lato forno, sottolavello, lavastoviglie e un pezzo con 4 cassetti) oltre a frigo pensare a una cosa nuova.
Questa è tutto legno, quella nuova non sarebbe tutto legno.
Che colori posso usare per parete / cucina tenendo conto che il pavimento resterà quello?
Non ho altre foto dettagliate ma vado a fare una analisi più precisa nelle prossime settimane, ma avendo tempi stretti stavamo cercando di portarci avanti anche per i calcoli, per capire quando c'era da investire sulla cucina.