Re: Questo impianto del gas è a norma?

accidenti, proprio tu non hai fortuna con le piastrelle limitrofe i tubi ;)
non sono certissimo, ma credo l'idraulico abbia ragione. per le cucine ad incasso è obbligatorio usare tubi di acciaio flessibile o di rame.
è l'unico allaccio di casa che deve essere fatto da un tecnico qualificato (che dovrebbe anche rilasciare certificazione di conformità... in teoria).

una curiosità, se posso: cos'è quel scatolotto di plastica grigia che pende dal tubo d'acciaio in primo piano?

coffee ha scritto:
10/10/21 18:31
mamma santina ha scritto:
10/10/21 13:36
No, non è a norma.
Già te lo hanno detto.
Deve essere smurato e i tubi devono essere a vista (mi sembra tu abbia capito il contrario).
È il mio primo post a riguardo quindi è la prima volta che chiedo una cosa simile se hai il ciclo prendi aria fresca
Non ho mai avuto il ciclo, ti ho semplicemente risposto. Ti avrei risposto allo stesso modo anche se chiedevi per la ventisettesima volta ;-)
E sì, come dice Dave4mame il tubo flessibile va in acciaio.
Sei incorreggibile. Sallo.

dave4mame ha scritto:
10/10/21 23:13
accidenti, proprio tu non hai fortuna con le piastrelle limitrofe i tubi ;)
non sono certissimo, ma credo l'idraulico abbia ragione. per le cucine ad incasso è obbligatorio usare tubi di acciaio flessibile o di rame.
è l'unico allaccio di casa che deve essere fatto da un tecnico qualificato (che dovrebbe anche rilasciare certificazione di conformità... in teoria).

una curiosità, se posso: cos'è quel scatolotto di plastica grigia che pende dal tubo d'acciaio in primo piano?
È il peso del doccino che si estrae dal rubinetto del lavello cucina