Ciao a tutti
Dopo vari studi sono giunto ai seguenti elettrodomestici, mi sono orientato su bosch/siemens perchè mi pare che abbiano il miglior rapporto qualità/prezzo ma se avete altri consigli dite pure!!
Sul forno ho evitato il vapore perchè avendo già un micro Whirpool in caso di quel genere di cottura userei lui, mi sarebbe piaciuta la sonda ma poi si sale col prezzo...
Lavastoviglie
Bosch SMV6ZDX49E
Forno
- Bosch HBG675BB1
- Siemens HB675GBS1
Piano Cottura
- Bosch PXV875DC1E
- Siemens EX875LVB1 / C1 (non ho ben capito le differenza fra il B e il C, il secondo costa abbastanza meno)
Frigorifero
- Bosch KIN86AFF0
- Electrolux ENT8E18S
Cosa ne pensate? Consigli / Modifiche?
Grazie!
Re: Elenco elettrodomestici per nuova cucina - cosa ne pensate?
#3sono tutti prodotti validi direi.
io ho un forno pressochè identico al siemens che hai indicato ed è ottimo...ci faccio un po' di tutto e cuoce sempre bene (panettone compreso).
piano cottura: non prenderei nessuno dei due solo perché da quanto ho capito non hanno comandi dedicati ad ogni zona...avere un unico comando per tutti vuol dire un "tap" in più...poi se ci sono i comandi touch per me è ancora più un disastro. vedi i neff con firepad (o come si chiama il loro manopolone magnetico), anche se penso costino un po' di più. sennò gli electrolux/aeg forse. però sull'induzione non sono ferrato
io ho un forno pressochè identico al siemens che hai indicato ed è ottimo...ci faccio un po' di tutto e cuoce sempre bene (panettone compreso).
piano cottura: non prenderei nessuno dei due solo perché da quanto ho capito non hanno comandi dedicati ad ogni zona...avere un unico comando per tutti vuol dire un "tap" in più...poi se ci sono i comandi touch per me è ancora più un disastro. vedi i neff con firepad (o come si chiama il loro manopolone magnetico), anche se penso costino un po' di più. sennò gli electrolux/aeg forse. però sull'induzione non sono ferrato
#4Ciao, sui comandi il Siemens ha il doppio selettore (se ho capito bene) mentre il Bosch ne ha uno unico. Il monopolone del Neff mi piace ma a parità di zone e "tecnologie" costa parecchio di più ed è un po' fuori budget e comunque credo che anche lui necessiti di selezionare la zona da gestire. Anche per AEG non ho visto piani con selettori dedicati per ogni zona.twistdh ha scritto: ↑15/10/21 19:20sono tutti prodotti validi direi.
#5Gli Electrolux hanno i comandi per ogni zona.
Neff devi si selezionare la zona, ma è il sistema di controllo più comodo che ci sia (esclusi i comandi fisici che sono inarrivabili da qualunque cosa), e funziona con mani sporche/bagnate…però se è fuori budget allora niente.
Se a te sta bene fare un tocco in più ogni volta che devi cambiare intensità allora bosch/Siemens vanno bene. Però a sto punto prenderei Electrolux (o altro) con comandi dedicati…nella scomodità va già molto meglio a mio parere. Comunque basta che valuti in base alle tue esigenze, basta saperlo
Neff devi si selezionare la zona, ma è il sistema di controllo più comodo che ci sia (esclusi i comandi fisici che sono inarrivabili da qualunque cosa), e funziona con mani sporche/bagnate…però se è fuori budget allora niente.
Se a te sta bene fare un tocco in più ogni volta che devi cambiare intensità allora bosch/Siemens vanno bene. Però a sto punto prenderei Electrolux (o altro) con comandi dedicati…nella scomodità va già molto meglio a mio parere. Comunque basta che valuti in base alle tue esigenze, basta saperlo

#6Certo, sicuramente fare un tocco in meno e avere lo slider diretto e dedicato per ogni zona è super comodo…solo che ne aeg ne elettrolux hanno piano a 5 zone come quello da me scelto…poi magari 5 insieme non si useranno mai…però, chissàtwistdh ha scritto: ↑15/10/21 22:43Gli Electrolux hanno i comandi per ogni zona.
Se a te sta bene fare un tocco in più ogni volta che devi cambiare intensità allora bosch/Siemens vanno bene. Però a sto punto prenderei Electrolux (o altro) con comandi dedicati…nella scomodità va già molto meglio a mio parere. Comunque basta che valuti in base alle tue esigenze, basta saperlo![]()
#7In effetti non ho controllato che avessero le 5 zone…
Sennò foster ha parecchi modelli anche con 5 zone e controlli dedicati (ho visto la serie KE e la S4000, poi magari anche altre). Il marchio è valido ed il prezzo dovrebbe essere paragonabile al Siemens
Sennò foster ha parecchi modelli anche con 5 zone e controlli dedicati (ho visto la serie KE e la S4000, poi magari anche altre). Il marchio è valido ed il prezzo dovrebbe essere paragonabile al Siemens
#8Foster come si posiziona rispetto alle altre marche proposte?
Sinceramente i miei hanno il piano (a gas) della Foster ma qualche problemino c’è l’ha
Sinceramente i miei hanno il piano (a gas) della Foster ma qualche problemino c’è l’ha
#9beh foster dovrebbe essere superiore come fascia. sono prodotti più curati.
c'è da dire che i piani ad induzione sono lastre di vetro e quindi esteticamente non si apprezza molto la differenza. come affidabilità dovrebbero essere alla pari. come ogni cosa esce sempre il modello problematico, a prescindere da quanto si spende
c'è da dire che i piani ad induzione sono lastre di vetro e quindi esteticamente non si apprezza molto la differenza. come affidabilità dovrebbero essere alla pari. come ogni cosa esce sempre il modello problematico, a prescindere da quanto si spende
#10Dici addirittura superiore a Bosh/Siemens? Guardavo un po’ di prezzi e modelli e rispetto a loro costano pochissimotwistdh ha scritto: ↑16/10/21 15:58beh foster dovrebbe essere superiore come fascia. sono prodotti più curati.
#11Non so dove tu abbia visto i prezzi, ma che io sappia sono allineati…poi dipende dalla serie.
Foster è un marchio italiano già di qualità buona (sicuramente le finiture sono di tutt’altro livello rispetto a Siemens/neff, almeno per ciò che riguarda l’acciaio).
Ripeto poi che sull’induzione ne so poco e che valuterei solo i neff con manopolone o meglio prodotti con comandi fisici a trovarli…
Io comunque ho visto un foster KE 5 zone a caso e sta sui 900/1000…il Siemens che hai indicato è circa uguale. Non so poi che prezzi abbia visto tu. In ogni caso prendi ciò che più ti ispira, io ti dico solo le mie opinioni…conta però che io l’induzione non la voglio nemmeno se regalata, quindi magari ho esigenze diverse dalle tue e quindi quello che dico non ha per te senso
Foster è un marchio italiano già di qualità buona (sicuramente le finiture sono di tutt’altro livello rispetto a Siemens/neff, almeno per ciò che riguarda l’acciaio).
Ripeto poi che sull’induzione ne so poco e che valuterei solo i neff con manopolone o meglio prodotti con comandi fisici a trovarli…
Io comunque ho visto un foster KE 5 zone a caso e sta sui 900/1000…il Siemens che hai indicato è circa uguale. Non so poi che prezzi abbia visto tu. In ogni caso prendi ciò che più ti ispira, io ti dico solo le mie opinioni…conta però che io l’induzione non la voglio nemmeno se regalata, quindi magari ho esigenze diverse dalle tue e quindi quello che dico non ha per te senso