Ciao a tutti,
Avevamo fatto un preventivo per una cucina Lube con il piano in quarzo. C'era una promozione con il quarzo scontato ma era solo lucido
Allora ho fatto cambiare il quarzo con l'hpl e mi viene uguale il costo. Capisco che il quarzo era scontato ma possibile che l'hpl costi così tanto? Mi ha detto l'arredatore che l'hpl è un materiale costoso. Che ne pensate? Grazie
Re: Piano in hpl costi
#2Non sono un grande esperto ma girando un po' recentemente in cerca di cucine mi sembra uno scenario realistico.
Da quello che so costo gres>quarzo>hpl>laminato, dove da alcuni preventivi ricevuti gres tipo dekton costa circa il doppio dell'HPL, il quarzo dovrebbe collocarsi in una via di mezzo, credo leggermente più tendente al costo dell'HPL. Se c'era una promozione ritengo quindi abbastanza realistico che il costo tra quarzo e HPL sia simile.
Poi credo dipenda anche dalla qualità del quarzo in questione.
Ma ripeto che non sono un esperto quindi forse meglio aspettare conferma da qualcuno del settore
Da quello che so costo gres>quarzo>hpl>laminato, dove da alcuni preventivi ricevuti gres tipo dekton costa circa il doppio dell'HPL, il quarzo dovrebbe collocarsi in una via di mezzo, credo leggermente più tendente al costo dell'HPL. Se c'era una promozione ritengo quindi abbastanza realistico che il costo tra quarzo e HPL sia simile.
Ma ripeto che non sono un esperto quindi forse meglio aspettare conferma da qualcuno del settore
#3Graziestefano24 ha scritto: ↑31/10/21 20:47Non sono un grande esperto ma girando un po' recentemente in cerca di cucine mi sembra uno scenario realistico.
#4forse Lube è riuscita a ottenere grandi sconti dai fornitori di top in quarzo se ne sta vendendo molti. Comunque senza troppa insistenza puoi chiedere al venditore un pò di sconto su trasporto e montaggio perchè sostituendo il quarzo con l'HPL gli hai fatto un grande favore (il quarzo pesa parecchio ed è delicato)