Ciao a tutti!
In previsione del nostro trasloco stiamo cominciando a ragionare sull'acquisto della lavatrice alla quale vorremmo abbinare anche un'asciugatrice...
In questi giorni però ho riflettuto anche sulla possibilità di acquistare una lavasciuga al posto dei due elettrodomestici, soprattutto valutando l'utilizzo che facciamo adesso della lavatrice (l'asciugatrice non ce l'abbiamo).
Premettendo che al momento abbiamo una Candy da 2 soldi che sembra un boing 737 in fase di decollo che il 90% delle volte vive una vita propria e decide di andare in giro per casa (ma il tecnico dice che è tutto normale), non sono solita utilizzare i 70 programmi presenti, uso sempre lo stesso o i lavaggi rapidi quando abbiamo poca roba da lavare(siamo solo in due), mai centrifuga oltre gli 800,mai temperature sopra i 40°,no candeggi o robe simili...
La mia domanda quindi è: ha senso investire più di un migliaio di euro in una colonna lavatrice/asciugatrice o anche una lavasciuga fa bene il suo mestiere permettendoci di risparmiare soldi e spazio? Pro e contro?
A me interessa principalmente una lavatrice silenziosa e IMMOBILE che faccia il suo mestiere...sull'asciugatrice non mi esprimo perché non ce l'ho ma suppongo che debba fare il suo mestiere di base cioè asciugare.
Grazie a chiunque mi darà una mano a capirci qualcosa!
Re: Lavasciuga vs lavatrice+asciugatrice
#3Ciao Klw, grazie mille per la risposta...sapresti consigliarmi magari qualche buon marchio per lavatrice/asciugatrice che non ci faccia andare oltre i 1000€ (sugli 800€ sarebbe anche meglio) per entrambi gli elettrodomestici? Soprattutto per le asciugatrici non saprei che caratteristiche tenere in considerazione, visto che non l'ho mai avuta...
Sto vivendo un incubo con la mia lavatrice adesso e vorrei davvero evitare che mi ricapiti di nuovo... Grazie ancora!
Re: Lavasciuga vs lavatrice+asciugatrice
#4No perché volendo dei prodotti di qualità io comprai delle Miele di fascia alta spendendo quasi 3.000 euro per la colonna.
Credo che per avere prodotti di qualità adeguata dovresti spendere sui 6-700 euro a pezzo guardando in casa Electrolux/AEG o Bosch/Siemens.
Credo che per avere prodotti di qualità adeguata dovresti spendere sui 6-700 euro a pezzo guardando in casa Electrolux/AEG o Bosch/Siemens.