Buonasera a tutti,
cerco disperatamente una cappa a scomparsa totale con l'uscita del tubo laterale.
Ne ho trovate a volontà fra le cappe da incasso nel controsoffitto, ma nessuna da incasso normale.
VERSIONE LUNGA
Buonasera a tutti,
a causa di un ripensamento dell'ultimo secondo (nostro, non del cuciniere), abbiamo un problema con la cappa da cucina.
Abbiamo una cucina con i pensili su due livelli; originariamente la cappa era nel pensile basso e, con una curva per evitare una trave, sfogava liberamente sul terrazzo. Per questioni estetiche abbiamo deciso di eliminare i pensili bassi sopra il piano cottura; in questo modo la cappa verrà posizionata nel pensile alto (h. 36, profondità 59, larghezza 120). Il problema è che, esattamente sopra il pensile c'è una trave e non possiamo utilizzare una curva in quanto non abbiamo spazio.
Girando online, avevo pensato di installare una cappa da controsoffitto, nello specifico FALMEC NUBE, con un motore slim con sfogo esterno. In questo modo, utilizzando due curve a 45 gradi, me ne sarei uscito comodamente sul terrazzo.
Il reparto tecnico della cucina mi ha spiegato chiaramente che non è possibile, perchè i 25kg di cappa sarebbero retti solamente da 2 cm di struttura e me lo hanno fortemente sconsigliato.
Spulciando sul sito AEG (gli altri elettrodomestici sono SIEMENS/BOSH serie 7000) ho visto questa cappa da incasso totale,
che sembrerebbe, dalle foto, avere la possibilità di montare il motore con uscita laterale. In questo modo col tubo me ne uscirei dal pensile vicino senza problemi.
Premesso che ho già contattato AEG, possibile che è l'unica in commercio con questa funzione? Andrebbe bene anche una cappa con motore separato dalla stessa, a patto che dalla cappa stessa parte un tubo. Mi sembra strano che è l'unica a fare questa cosa, sarebbe "troppo semplice" (sto avendo problemi per ogni cosa)

Spero possiamo aiutarmi