Budget 12k...dove vado?

Credevo di essere un passo avanti rispetto alla media dei clienti perché conosco marchi di cucine che la maggior parte delle persone non ha idea.
Ma non voglio annoiarvi.
Ho bisogno di aiuto, che voi potete darmi
Budget max 12k
Misure cucina 2,60mt× 3mt + penisola circa 1,7mt
Così pensate : colonna frigo, colonna forno, mobili per il lavabo ,pensili ( sulla parete da 2,6) sulla parete da 3 mt, piano cottura, pensili e cappa. Penisola invece " alta" per metterci sgabelli.

Su quale marche potrei orientarmi? Ho fatto preventivo con Creo, ma non mi piacciono le finiture del legno che hanno a disposizione.
Con Lube, il medesimo venditore mi ha detto che non ce l'avrei fatta a stare nel budget.
Escludo Modulnova, Euromobil e quelle che mi sarebbero piaciute ma che non posso permettermi.
Chi mi da una mano a capire dove andare a fare preventivi?

Re: Budget 12k...dove vado?

Prova con le solite stosa, veneta cucine, altre che trovi in varie altre discussioni nel forum.
Se postassi una piantina quotata magari qualcuno di buona volontà ti dà una mano a trovare soluzioni meno dispendiose (le prime che mi vengono in mente: riduci di molto il numero dei pensili, dato che la cucina che hai pensato è già molto spaziosa - ed elimina le finiture in legno, opta per qualcosa di più pratico e di più economico).
Altra cosa, fatti fare il prezzo dei soli mobili e acquista gli eldom in rete.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Budget 12k...dove vado?

Ciao, sei sicuro di non farcela con euromobil o ernesto meda?
noi abbiamo fatto un preventivo per una euromobil per una cucina più grande: 3,20x3,60+1,5 di penisola e siamo a quella cifra, esclusi gli elettrodomestici ma con schienale in hpl.
Per una ernesto meda identica ci hanno chiesto 3k euro di più, ma sospettiamo che sia il mobiliere ad aver applicato uno sconto minore.

Io ti consiglio di provare a chiedere: magari evitando congegni particolari (es: carrello ad angolo), pensili a soffitto o materiali costosi (gres e vetro) riuscite a rientrare nel budget