Ridipingere in inverno casa disabitata: meglio evitare ?

Buon giorno a tutti,

vi dico il mio problema: dovrei ridipingere gli interni di una casa disabitata da 10 anni, e la comproprietaria vorrebbe farlo proprio adesso.
A me sembra sconsigliabile: fa freddo, i termosifoni non possono essere accesi perché il contratto del metano è stato disdetto e la caldaia non funziona, se si aprono le finestre per cambiare l'aria e favorire l'asciugature le temperature scenderanno ancora di più.... inoltre sono tre piani e il lavoro ovviamente è già di per sé impegnativo, anche perché in diverse zone gli intonaci devono essere restaurati... che ne pensate ?
Io vorrei aspettare almeno primavera....

Grazie !

Re: Ridipingere in inverno casa disabitata: meglio evitare ?

Grazie per il consiglio.

In verità le motivazioni per farlo proprio adesso sono scarse, però qualche anno fa qui siamo andati a 7-8 sotto zero... anche se non capita quasi mai... e poi dovrei essere presente durante i lavori.. e francamente anche se il parere tecnico non è tutto sommato negativo, sto pensando di insistere per rimandare il tutto a primavera: passare per un mese (tempo preventivato) buona parte della giornata al freddo mi pare troppo gravoso... in particolare per la mia età... non per niente ho scelto come nome "pensionato" :-)

Re: Ridipingere in inverno casa disabitata: meglio evitare ?

Hai ragione: col bel tempo i lavori si affolleranno di sicuro.
Però... però potrei prenotare fin da adesso...

Aaahhh... quando devo fare dei lavori sulla casa mi viene la febbre... questo è un lavoretto tutto sommato, ma qualche anno fa ho dovuto fare una pesante ristrutturazione complessiva, e ti dico francamente che forse la cosa più problematica è stato cercare di contrattualizzare in modo da diminuire il più possibile le mie responsabilità sulla sicurezza: capisci, io non ne so niente, e che la legge butti addosso pesanti responsabilità ai proprietari mi sembra assurdo. Dovrebbe essere una competenza specifica di un tecnico... pagato ovviamente adeguatamente...
Comunque grazie a Dio è andato tutto bene, neanche una puntura di spillo a un dito...