recuperare vecchia scheda efficienza energetica

Ho ristrutturato casa nel 2017 e successivamente l'ho rivenduta. Non riesco a recuperare le schede tecniche dei prodotti allora acquistati ai fini della detrazione fiscale. La maggior parte di questi dato che la normativa è cambiata non riportano la vecchia certificazione energetica. c'è un modo per recuperarle senza disturbare l'acquirente dell'immobile (ammesso che abbia conservato la documentazione e non l'abbia buttata)?

Re: recuperare vecchia scheda efficienza energetica

Macchè mi stanno controllando ora e solo ora mi sono accorto di non avere ste benedette certificazioni (nè tantomeno il caf me le ha chieste quando ho portato la documentazione)....anzi è più corretto dire che si sono accorti... :lol:

Comunque sono riuscito a trovare molto online su questo sito https://icecat.biz/search/domestic-appliances
Mi rimane il problema di un forno microonde whirpool ancora in commercio di cui non si trova la certificazione energica nè attuale nè dell'epoca...comunque le mie spese erano eccedenti il limite e quindi quella spesa lì non rileva...
Alcuni produttori come samsung offrono anche un supporto online di cui io fortunatamente non ho avuto bisogno.
Spero che queste indicazioni possono servire ad altri sventurati nelle mia situazione .
Mi pare assurdo che spesso, è il caso di whirpool ma anche di electrolux -per la quale ho trovato solo la scheda tecnica della mia lavastoviglie dove comunque la certificazione è indicata- non si trova niente nemmeno nell'area "supporto" per i prodotti non più in produzione).
Adesso vediamo se il fisco sarà soddisfatto ma spero di si