Materasso Tempur da cambiare

#1
Buonasera, è la prima volta che scrivo qui. Ho provato a cercare nei diversi argomenti la risposta alla mia domanda ma non l’ho trovata. Dopo 12 anni devo cambiare il mio materasso matrimoniale Tempur dove abbiamo dormito io mio marito e mia figlia. Purtroppo io e mio marito siamo in sovrappeso e mai pronti ad effettuare una dieta ipocalorica, quindi ai lati il nostro materasso è avvallato mentre al centro, dove dorme mia figlia, c’è una specie di collinetta. Io amo dormire a pancia in su, mentre mio marito preferisce dormire a pancia in giù. L’ unico problema che abbiamo riscontrato con il materasso Tempur , è che certe sere soffriamo molto il caldo nonostante in camera da letto ci siano appena 16°. Vorremmo trovare un materasso ancora migliore del precedente, e chiedo a Voi se potete darmi delle dritte riguardo le migliori case produttrici e i modelli da scegliere per le esigenze che ho provato a descriverVi.
Non abbiamo pensato ad un budget perché per noi riposare bene è assolutamente fondamentale. Grazie a chi mi darà una mano.
Sara

Re: Materasso Tempur da cambiare

#4
L'altezza è pure importante.
La rete è in buone condizioni?
Le marche sono molte, direi che quelle che conosco io sono Manifattura Falomo, Secilflex, Epeda, Dorelan, Simmons...
Ma c'è ne possono essere anche altre. L'importante è provare.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Materasso Tempur da cambiare

#5
Beh personalmente ci penserei bene prima di optare per le molle.
E' vero che per il peso sarebbero più consigliabili ma dopo 12 anni di Tempur potrebbe essere molto difficile
riabituarsi.
Sul Tempur se l' unico il problema era il caldo potete valutare delle ottime alternative con delle schiume o dei tipi di memory che ad oggi hanno eliminato quel tipo di problema.
Lo Zefiro di Dorsal, Relaxody di Falomo o il Roger di Forma sono adatti alle vostre corporature ed utilizzano materiali che non hanno problemi legati all' eccessivo calore.
Se invece il Tempur vi ha dato qualche problema legato al fatto di non riuscire a muovervi facilmente allora il passaggio alle molle può essere una buona idea
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Materasso Tempur da cambiare

#6
Leonard, apprezzo come sempre le tue considerazioni e mi inchino alla competenza ma qui c'è uno che dorme prono...
A parte che non ho ancora capito di che altezze stiamo parlando... Io però proverei qualche buona molla ben boxata ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Materasso Tempur da cambiare

#7
Sicuramente vanno fatte le dovute prove ma il Tempur a livello di elasticità e pressione percepita è l' esatto opposto della molla. Sempre presupponendo che si siano trovati bene (a parte il caldo), sul Tempur non escluderei un memory che non abbia questo limite.
Se invece oltre al caldo non sono rimasti contenti anche della prestazione in generale del Tempur allora gli consiglierei più serenamente le molle.
Un Magique/Legende di Epeda o un Maia di Secilflex ad esempio..
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"