Incasso cucina 180 cm

Buongiorno a tutti, devo montare una cucina in una nicchia da 180 cm esatti, angoli e muri perfettamente in squadro;
si riesce a installare una cucina da 3 moduli da 60 oppure sono necessari almeno un paio di cm, non o per l apertura dell anta del forno, della lvs...
Grazie a chi mi aiuterà

Re: Incasso cucina 180 cm

gina ha scritto:
09/01/22 14:09
Buongiorno a tutti, devo montare una cucina in una nicchia da 180 cm esatti, angoli e muri perfettamente in squadro;
si riesce a installare una cucina da 3 moduli da 60 oppure sono necessari almeno un paio di cm, non o per l apertura dell anta del forno, della lvs...
Grazie a chi mi aiuterà
Ciao Gina.
Per esperienza ti dico che le probabilità di avere un volume largo cm.180 profondità cm.60 e alto circa 90 cm. con tutti gli angoli perfettamente a 90° sono pressoché zero!!
In ogni caso anche lo stesso inserimento di una serie di elementi in questo stesso volume sarebbe impossibile...unico elemento che potrebbe ammettere un minimo di tolleranza è la lavastoviglie che in verità è di 2/3 mm. Inferiore a cm.60.
Detto ciò 1cm. di maggior larghezza con TUTTE le premesse che hai fatto può essere sufficiente e necessario.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Ciao,
è necessario almeno un centimetro in più: i mobili possono essere di 180 cm precisi ma in fase di montaggio qualche mm di tolleranza è necessario.
L'apertura del forno non dovrebbe dare problemi, così come quella della lavastoviglie. Diverso il discorso del frigo: se accostato a un muro che ne impedisce l'apertura oltre i 90 gradi, potresti avere problemi nell'estrarre cassetti o ripiani. Ovviamente se ci sono maniglie sporgenti il discorso cambia

@mammasantina: scusa ho sbagliato a digitare. intendevo "non so, per l apertura dell anta del forno, della lvs...".
in quello spazio andrebbe pc lvs e lavello, frigo e altre basi sono su un'altra parete.
oltre al dubbio se ci entrano le tre basi mi chiedevo se poi possono esserci problemi con l'apertura delle ante o dei cestoni..
mi pare di aver capito che devo cercare di 'grattare' almeno un paio di cm per stare sul sicuro...
grazie a tutti :wink: