Aspirapolvere senza fili e senza spazzola

Salve

Sto cercando un'aspirapolvere senza fili ma che non abbia il rullo, togliere i capelli che si arrotolano ogni 5 minuti è insopportabile, mi chiedo perché tutte le aspirapolveri con filo e motore esterno non hanno sto rullo e tutte quelle a batteria tipo dyson lo hanno.

Qualcuno ne conosce una che non sia un semplice aspirabriciole con prolunga?

Grazie

Re: Aspirapolvere senza fili e senza spazzola

Prova a vedere qualche recensione sullo Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G9, dicono tutti che per come è fatto il rullo, i capelli non si arrotolano. Come prestazioni è alla pari di un Dyson V8, io l'ho comprato ma ancora non l'ho tirato fuori dalla scatola, quindi non posso darti conferma per il fatto dei capelli.

Con i rulli per pavimenti duri mai dovuto togliere un capello dalla spazzola…ed una volta è venuto a casa il cane di mia zia (cane di taglia grande a pelo lungo): ci ho riempito il serbatoio di peli e nemmeno uno attaccato al rulli.

I rulli per moquette invece tendono ad ingarbugliarsi

MasterSystem ha scritto:
25/11/21 11:47
Prova a vedere qualche recensione sullo Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G9, dicono tutti che per come è fatto il rullo, i capelli non si arrotolano. Come prestazioni è alla pari di un Dyson V8, io l'ho comprato ma ancora non l'ho tirato fuori dalla scatola, quindi non posso darti conferma per il fatto dei capelli.
Ciao, io ho proprio la Xiaomi presa due mesi fa e mi trovo benissimo! Sul rullo non si arrotola nulla e volendo puoi anche smontarlo, l'unica menata è pulire i tappeti piccoli (a volte si incastra il tappeto nel rullo, ma la scopa ha un sistema di spegnimento automatico in questi casi e il tappeto lo tiri fuori col piede in due secondi)... Devo dire che è stato uno dei migliori acquisti mai fatti, la batteria ha un'ottima durata, ci sono un sacco di accessori e pulisce molto bene, ormai non potrei farne più a meno... Con la scopa senza fili ci metto davvero la metà del tempo a pulire tutta casa, io mi sento di consigliarla, il rapporto qualità prezzo a mio parere è ottimo, considera che viene paragonata al dyson V10, ma io l'ho comprata da Euronics a 200€ (il Dyson costa molto di più)

Nepheli ha scritto:
06/01/22 17:55
Ciao, io ho proprio la Xiaomi presa due mesi fa e mi trovo benissimo! Sul rullo non si arrotola nulla e volendo puoi anche smontarlo, l'unica menata è pulire i tappeti piccoli (a volte si incastra il tappeto nel rullo, ma la scopa ha un sistema di spegnimento automatico in questi casi e il tappeto lo tiri fuori col piede in due secondi)... Devo dire che è stato uno dei migliori acquisti mai fatti, la batteria ha un'ottima durata, ci sono un sacco di accessori e pulisce molto bene, ormai non potrei farne più a meno... Con la scopa senza fili ci metto davvero la metà del tempo a pulire tutta casa, io mi sento di consigliarla, il rapporto qualità prezzo a mio parere è ottimo, considera che viene paragonata al dyson V10, ma io l'ho comprata da Euronics a 200€ (il Dyson costa molto di più)
Fra le recensioni leggo di tanta gente che si lamenta della batteria defunta dopo meno di un anno. Il problema, poco affrontato, di questi affari, è proprio la durata nel tempo della batteria.

La batteria è un problema pure sui Dyson. Ho il V8 e sono alla terza batteria (le 2 ulteriori prese su Aliexpress).
Le altre non sono defunte ma durano poco e mi rompe le scatole, quindi le ho cambiate per tornare ad avere circa 15-18m di pulizia alla massima potenza.
A mia madre avevo preso un Severin da 100 euro ma anche qui la batteria è durata meno di 2 anni, poi defunta.

klw ha scritto:
09/01/22 17:33
La batteria è un problema pure sui Dyson. Ho il V8 e sono alla terza batteria (le 2 ulteriori prese su Aliexpress).
Le altre non sono defunte ma durano poco e mi rompe le scatole, quindi le ho cambiate per tornare ad avere circa 15-18m di pulizia alla massima potenza.
A mia madre avevo preso un Severin da 100 euro ma anche qui la batteria è durata meno di 2 anni, poi defunta.
Sì immagino, a mio parere è il più grande limite di questi aggeggi al momento e non mi sembra una cosa da poco visto che le batterie:
-sono costose, in alcuni casi arrivano a costare il 70-80% del costo originario dell'aspirapolvere
-inquinano.
Da quanto tempo hai il v8?

Come ogni cosa che va a batteria…hanno una durata e poi cedono inesorabilmente. Pensa per le macchine elettriche che piacciono tanto in questi anni…

In ogni caso io ho un modello che per caricarlo va collegato lo spinotto: questo vuol dire che è sicuramente meno pratico, però almeno preservo maggiormente la batteria.
Poi io lo uso solo per parte della casa quindi è meno stressato. Inoltre usandolo sempre a metà potenza dura 40-45 minuti invece dei 10 alla massima potenza, anche questo preserva la batteria dato che non necessito quasi mai della massima potenza.

twistdh ha scritto:
10/01/22 17:57
Come ogni cosa che va a batteria…hanno una durata e poi cedono inesorabilmente. Pensa per le macchine elettriche che piacciono tanto in questi anni…
Sì certo...il problema però è che nel caso degli aspirapolvere sembrano durare davvero poco e soprattutto senza batteria sono inservibili. Ora, mi sta anche bene cambiare una batteria diciamo ogni 5/6 anni per avere questa comodità, ma se deve diventare una spesa quasi annuale io sinceramente ci penso un bel po' su.

L'ultima l'ho comprata nel 2019 a 38 dollari su Aliexpress, tutto sommato una spesa accettabile per non avere il filo.
E' vero che ormai la uso meno perché ho il robottino ma insomma se tornassi indietro la ricomprerei.
Non so se sempre un Dyson o un'altra marca, il Dyson mi sta dando soddisfazioni ma provare altro per confronto non sarebbe male.

Jamie ha scritto:
11/01/22 16:28

Sì certo...il problema però è che nel caso degli aspirapolvere sembrano durare davvero poco e soprattutto senza batteria sono inservibili. Ora, mi sta anche bene cambiare una batteria diciamo ogni 5/6 anni per avere questa comodità, ma se deve diventare una spesa quasi annuale io sinceramente ci penso un bel po' su.
1 anno è poco chiaramente…tutto dipende dalla qualità della batteria e da come la di usa…quella del mio robottino (xiaomi mi robot) è ancora l’originale (va per i 4 anni ormai se non sbaglio) e mi fa 65mq di pulizia con ancora il 45% circa di carica residua…e passa circa 3 volte a settimana da quando ce l’ho. L’aspiralolevere senza fili mi fa ben più di 1 anno, ma dovendola caricare collegando il cavetto scelgo io quando caricare e quindi la mantengo meglio ovviamente.

Quindi prendendo un modello almeno decente ed usandolo in maniera almeno accettabile dura ben più di 1 anno…

Scusate, ho dimenticato di scrivere che io ho il modello G10 della Xiaomi e non il G9...
Per quanto riguarda la batteria non so dirti perché ce l'ho da un mese, ma a mio parere dipende sempre da come utilizzi l'elettrodomestico...
Anche il g10 ha il cavetto, io la carico solo quando arriva al 20%,non la tengo sempre in carica, e non la uso quasi mai alla massima potenza perché non mi serve (uso quasi sempre la eco, se è un po' più sporco la modalità standard e pulisce comunque bene) e riesco a farci tranquillamente 70mq senza che si scarichi completamente.
Ho anche un robottino ecovacs da due anni, lo usiamo ogni due giorni e la batteria è ancora perfetta...
Secondo me se si riesce a stare attenti a come si ricarica la batteria si riesce anche ad utilizzarla per qualche anno senza necessariamente doverla sostituire... Poi chiaramente lo si deve comunque mettere in conto che potresti doverla cambiare, ma dall'altra parte hai una comodità pazzesca del non doverti trascinare dietro fili per casa... Come tutto ci sono pro e contro, io non tornerei più indietro dopo questo acquisto

klw ha scritto:
11/01/22 17:30
L'ultima l'ho comprata nel 2019 a 38 dollari su Aliexpress, tutto sommato una spesa accettabile per non avere il filo.
Beh, a quel prezzo in effetti il discorso cambia. Ti sembra che abbia prestazioni paragonabili all'originale? Perché il problema delle batterie compatibili è che spesso sono molto scadenti.
E' vero che ormai la uso meno perché ho il robottino ma insomma se tornassi indietro la ricomprerei.
Non so se sempre un Dyson o un'altra marca, il Dyson mi sta dando soddisfazioni ma provare altro per confronto non sarebbe male.
tipo quanto lo usi a settimana, mediamente?