Re: Massetto per parquet

Aiutooo Urgente per favore!!🥺🥺
Ho acquistato un piccolo bilocale venduto per ristrutturato e va beh… ho deciso di fare una piccola ristrutturazione , rifare il bagno e limare il parquet. Quando siamo arrivati al parquet, con grande sorpresa il parquettista mi ha detto nonostante il parquet in rovere è buono con qualche punto tarlato ma è da rimuovere perché si muove tutto… abbiamo optato per rifare il massetto ( stessa cosa fatta in bagno) essendo a piano terra e la camera da letto é sotto la cantina, volevo usare come consigliato da un amico architetto di mettere una barriera a vapore e usare il topcem. Ma qualcuno mi dice che tipo di barriera usare e come posizionarla per favore? Basta un telo in polietilene o devo prendere una marca specifica? Il muratore non lo ha mai usata ma voleva comunque usare il topcem dovendo posare il parquet. La mia domanda che potrebbe sembrare “stupida” agli addetti, ma questa barriera serve per non far salire L umidità dalla cantina, e se poi mi risale attraverso i muri?? Ammetto che la camera non ha segni di umidità sui muri … aiuto per favore e spero non ho detto scemenze !! Grazie mille per il vostro prezioso supporto!
Ps. Togliendo il parquet non abbiamo trovato nessun massetto originale ma sotto delle travi e tantissima terra e macerie!!