Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum anche se è da un po' che leggo le discussioni.
Ho bisogno di consiglio riguardo l'acquisto di elettrodomestici per la cucina, in particolar modo:
- Piano a induzione: da tener conto che la cucina sarà di 3m lineari escluse le colonne (avreste qualche consiglio sulla dimensione del piano a induzione?)
- Forno a incasso 60cm: non siamo cuochi provetti e utilizziamo il forno in maniera abbastanza basica, per fare torte salate, pizza fatta in casa o simili.
- Microonde (non sono ancora sicuro se da incasso o a libera installazione): lo utilizziamo spesso ma solo per riscaldare cibo o bevande, mai utilizzato finora per cucinare.
- Lavastoviglie da incasso.
- Frigorifero con congelatore per due persone (probabilmente da incasso).
Non ho un budget molto alto quindi starei su elettrodomestici di fascia media. Ho letto, per esempio, che i Bosh hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Un occhio di riguardo al consumo energetico per tentare di abbassare la bolletta sarebbe gradito.
Quindi essenzialmente mi servirebbe qualche dritta su cosa comprare stando attenti al prezzo ma senza scadere negli elettrodomestici di qualità troppo bassa che dopo poco tempo iniziano a dar problemi e diventano una continua spesa a causa delle riparazioni.
Ringrazio chiunque si prenda la briga di rispondere.
Un saluto a tutto il forum!
Re: Scelta elettrodomestici cucina fascia media
#2ciao sono in una situazione simile alla tua, con budget non molto alto cosa intendi?
#3Vorrei spendere in media al massimo 500 euro per elettrodomestico.
#4Con quella cifra se stai su Bosch ed acquisti sui siti dovresti farcela, dal mobiliere invece non credo