Salve a tutti volevo condividere con voi una domanda e spero mi possiate aiutare:
Vivo in una casa da quasi 4 mesi, casa ristrutturata da poco e con ristrutturata intendo che sono stati fatti lavori da zero compresi impianti idrici elettrici ecc...
allo stesso tempo da quando hanno rifatto gli impianti almeno 2 volte al giorno sale una puzza incredibile di fogna dal bagno. Premesso che tale puzza prima dei lavori di ristrutturazione non è mai salita ( la casa era abitata da un parente quindi la frequentavo)
nel bagno ho notato che non mi hanno fatto la cassetta di ispezione (non so se è questo il problema) e allo stesso tempo ho una doccia filopavimento senza piatto (non so se può essere questo il problema)
Scusate la lunghezza ma visto che gli idraulici che hanno fatto i lavori non ne vengono a capo (cosa grave)
voi sapreste indicarmi qualche soluzione? O aiutarmi a capire quale è il problema?
grazie a tutti e buona serata
Re: Puzza dal bagno
#2La pizza sale dagli scarichi presumo…vuol dire che non rimane acqua a sufficienza negli scarichi e quindi salgono gli odori.
Di solito succede nelle case/bagni che vengono usati molto poco, ma non penso sia il tuo caso.
Se il bagno è usato quotidianamente o quasi allora il problema è che deve esserci stato qualche errore nel fare gli scarichi secondo me: l’acqua defluisce troppo lasciando quindi spazio vuoto che permette agli odori di salire. Se butti acqua tappi, ma probabilmente dopo qualche ora si libera e salgono ancora gli odori.
Tutto questo è una mia opinione ma non sono esperto…non saprei come risolvere senza sistemare gli scarichi
Di solito succede nelle case/bagni che vengono usati molto poco, ma non penso sia il tuo caso.
Se il bagno è usato quotidianamente o quasi allora il problema è che deve esserci stato qualche errore nel fare gli scarichi secondo me: l’acqua defluisce troppo lasciando quindi spazio vuoto che permette agli odori di salire. Se butti acqua tappi, ma probabilmente dopo qualche ora si libera e salgono ancora gli odori.
Tutto questo è una mia opinione ma non sono esperto…non saprei come risolvere senza sistemare gli scarichi