AAA Nuova cucina ad isola cercasi

Buongiorno a tutti.
Vi leggo da poco ma vi trovo molto utili e interessanti. ho gia spulciato un po le vostre opinioni in merito alle cucine e dato che io e la mia futura moglie (con un bimbo piccolo)stiamo ristrutturando casa(ancora in fase iniziale-hanno tirato giu i muri e settimana prossima tiran su i nuovi-) l’architetto ci ha gia suggerito di iniziare a dare un occhio proprio alla cucina.
E qui si è aperto un mondo(non convenienza 😉 )
Ed è qui che subentrate voi con le vostre esperienze e i vostri consigli.
Vi anticipo che è prevista una cucina con isola con una parte lineare.
Le misure (in via di definizione ufficiale una volta alzati i muri) sarebbero:
Parte a parete 4,5 mt
Isola 1.00 x 1,60- 1,80

So gia che mi chiederete piantina(che ho ma al momento non quotata) . Vi chiedo solo come si fa a caricare le foto visto che nell’icona sotto non me le fa caricare nemmeno copia/incolla.

So inoltre che chiederete anche il budget che ha una forbice tra i 15 e i 20k
Mi chiedevo quindi dove poter andare a sbatter la testa tenedo presente che mi piacerebbe una bella cucina funzionale e resistente.
Non abbiamo particolari esigenze e fissazioni di materiali. Ma diciamo che se riusciamo ad aggiungere anche un certo valore estetico alle altre carstteristiche, non ci dispaicerebbe.

Grazie in anticipo a chi vuole dire la sua.

Ecco spero si possano vedere le piantine.
https://drive.google.com/drive/folders/ ... 0_ZrDMFAeX

Re: AAA Nuova cucina ad isola cercasi

Ciao. In realta il tavolo è previsto allungabile. E l’isola un po piu spostata verso il balconcino.
E il divano non per forza ad L.
È un progetto “di massima”

Volevo capire il discorso cucina, se fare tutto sulla parete lunga e poi avere un tavolo a parte oppure la soluzione in carta. Ovviamente in relazione ai costi “ approssimativi”
Qua la piantina completa.

Grazie mille
https://drive.google.com/file/d/1c-O5YY ... p=drivesdk

Ad oggi ho fatto giri di perlustrazione per inziare a farmi l’occhio tra Lube/Creo , Ernesto meda e Poliform.
Visivamente e a livello “tattile” le
Ultime due sono sembrate quelle che piu mi soddisfano.
Tra i 3 il venditore che piu mi ha seguito (nonostante sapessero che fossi solo in esplorazione) è stato quello di Poliform.
I Preventivi spannometrici in base alla piantina vista sono stati piu o meno confermati da quello che ho letto qui , prevalentemente sui loro modelli base.

Fulius ha scritto:
27/04/22 15:28
Mi sembra una valida alternativa. Era buono il caffe immagino 😂. Quel blocco rettangolare come devo intenderlo?

Grazie mille
Un'isoletta come piano di lavoro con un armadio, eventualmente ingrandibile verso il muro superiore per farla diventare un'isolotto...
Lasciando almeno 140 di passaggio se no diventa un labirinto.

petervalanga ha scritto:
27/04/22 16:36
Fulius ha scritto:
27/04/22 15:28
Mi sembra una valida alternativa. Era buono il caffe immagino 😂. Quel blocco rettangolare come devo intenderlo?

Grazie mille
Un'isoletta come piano di lavoro con un armadio, eventualmente ingrandibile verso il muro superiore per farla diventare un'isolotto...
Lasciando almeno 140 di passaggio se no diventa un labirinto.
Mi sembra molto interessante. Grazie mille.
Stavamo valutando appuntodi mettere (non so dove) una cosa simile , un qualcosa simile al tuo disegno, ad un tavolo snack dove far colazione/pranzo senza dover usare ad ogni costo lo stesso tavolo.
Secondo te poi con la parete a 4,5 esce una cucina dignitosa?

Grazie ancora