Ciao a tutti, dato che abbiam preso la cameretta dei bambini stiamo girando anche per il materasso, i bimbi hanno 3 e 7 anni e non superano i 20kg.
Un negoizio di zona ci ha proposto un no brand ma con certificazione medica a 275 oppure un dorelan equilibrio a 440.
Un altro negozio mi ha proposto un magniflex non ricordo il modello preciso ma comunque sempre senza molle ed in memory a 300 sempre presidio medico.
Mentre per quel che riguarda il matrimonaile siamo io 1.83 x 71kg e mia moglie 1.60x59kg, provandoli ci é piaciuto il dorelan nube proposto a 1270.
Un altro rivenditore ci ha proposto un dorsal greener che ci é piaciuto a 1200.
Le domande sono le seguenti.
Vale la pena spendere circa 140 euro l'uno in più per il materasso dei bimbi, o andrebbe bene anche e il no brand o eventualmente il magniflex.
Mentre per quel che riguarda il nostro matrimoniale potreste darmi qualche informazione e giudizio tra il nube ed il greener?
Grazie
Andrea
Re: Consiglio materasso per bambini e matrimoniale
#2Il Dorelan a 440 è una buona offerta, di norma costa 700. Io lo preferirei.
Non so cosa sia la "certificazione medica" di cui parli; forse è il discorso del "presidio medico" che tiri in ballo dopo, che da diritto alla detrazione del 19% quando fai la dichiarazione fiscale (se sei capiente). Bene, il fatto che un materasso sia "presidio medico" non garantisce alcunché, potrebbe pure essere una schifezza e essere un presidio medico.
Sui matrimoniali non saprei aiutarti, non sono così addentro ormai.
Non so cosa sia la "certificazione medica" di cui parli; forse è il discorso del "presidio medico" che tiri in ballo dopo, che da diritto alla detrazione del 19% quando fai la dichiarazione fiscale (se sei capiente). Bene, il fatto che un materasso sia "presidio medico" non garantisce alcunché, potrebbe pure essere una schifezza e essere un presidio medico.
Sui matrimoniali non saprei aiutarti, non sono così addentro ormai.
Sei incorreggibile. Sallo.
#3Ciao, esattamente intendevo quello, il fattp che sia un presidio medico con 19% detraibile.
Non è da preferire comunque un materasso presidio medico, ad uno non?
Non passa dei test o ha delle caratteristiche che un materasso non presidio medica non ha?
Grazie
Non è da preferire comunque un materasso presidio medico, ad uno non?
Non passa dei test o ha delle caratteristiche che un materasso non presidio medica non ha?
Grazie
#4No.
Che io sappia è solo inserito in un elenco presso il ministero della sanità o qualche sua emanazione. Non credo che al ministero della sanità sappiano distinguere cosa è buono o cosa è meno buono. Un volta era semplice, aveva fodera con tessuto antidecubito? ok, presidio medico. Era un materasso ortopedico? ok, presidio medico.
Adesso si è scoperto che ortopedico per un materasso non significa assolutamente nulla, e antidecubito - con l'enorme mole di tessuti tecnici di cui sono fatte le fodere attuali dei materassi - vuol dire ancora meno, quindi al ministero si limitano a recepire le richieste dei venditori dei materassi che, volendo spingere un modello anziché un altro, indicano quello come presidio medico e non quell'altro.
Ripeto, nessun indice di qualità è legato al fatto che un prodotto sia "presidio medico". Certo è comodo poterlo detrarre, ma scegliere un materasso sulla sola base di questo parametro a me sembra follia.
Parere personale, s'intende.
Che io sappia è solo inserito in un elenco presso il ministero della sanità o qualche sua emanazione. Non credo che al ministero della sanità sappiano distinguere cosa è buono o cosa è meno buono. Un volta era semplice, aveva fodera con tessuto antidecubito? ok, presidio medico. Era un materasso ortopedico? ok, presidio medico.
Adesso si è scoperto che ortopedico per un materasso non significa assolutamente nulla, e antidecubito - con l'enorme mole di tessuti tecnici di cui sono fatte le fodere attuali dei materassi - vuol dire ancora meno, quindi al ministero si limitano a recepire le richieste dei venditori dei materassi che, volendo spingere un modello anziché un altro, indicano quello come presidio medico e non quell'altro.
Ripeto, nessun indice di qualità è legato al fatto che un prodotto sia "presidio medico". Certo è comodo poterlo detrarre, ma scegliere un materasso sulla sola base di questo parametro a me sembra follia.
Parere personale, s'intende.
Sei incorreggibile. Sallo.
#5Credevo che per essere considerati tali dovessero appunto rispettare determinate caratteristiche o superare alcuni test.
Attendiamo qualche risposta sul magniflex se qualcuno lo conosce o ha dei feedback, e sul dorelan o dorsal.
Attendiamo qualche risposta sul magniflex se qualcuno lo conosce o ha dei feedback, e sul dorelan o dorsal.