Veneta, Cena o, Stosa, Creo o Scavolini?

Buonasera, vi leggo da tempo e finalmente mi sono decisa a chiedere il vostro consiglio. Dobbiamo acquistare una cucina nuova composta da parete di 4m e 20cm più isola (solo con piano di lavoro, senza fuochi) di 150 cm. e due colonne a parete con elemento a giorni di affianco su uno dei lati di un colonna. Abbiamo scelto inizialmente il modello Memory della Febal che è quello che più ci piace esteticamente, ma non ci convince del tutto il rivenditore. Abbiamo chiesto altri preventivi ai rivenditori indicati nel titolo e sono tutti pressoché identici (Evolution per Scavolini, Smart per Creo, Tablet per Veneta), quello di Creo leggermente più basso, ma di poco. Il piano sarà in ceramica, gli elettrodomestici Electrolux, il piano ad induzione, lavello in grafite, illuminazione sotto pensile. La mia prima domanda è questa: 15000 euro (montaggio e trasporto inclusi) sono effettivamente un prezzo adeguato per questa composizione? Trattandosi tutto sommato di una cucina semplice, praticamente lineare, mi aspettavo cifre più basse. In secondo luogo, mi trovo ora a dover scegliere...quale mi consiglieresti tra i marchi sopra citati? Avete,inoltre, suggerimenti, magari consigli si aspetti a cui dovrei prestare attenzione? Grazie mille in anticipo a tutti!

Re: Veneta, Cena o, Stosa, Creo o Scavolini?

Creo dovrebbe essere la versione economica di Lube, se si avvicina a 15 mila euro vuol dire che siamo messi male.
Per il resto credo che eliminerei le colonne laterali per avere un'isola più corposa. Certo che se però l'isola è vuota si perde un po' il senso, almeno a mia parere.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Veneta, Cena o, Stosa, Creo o Scavolini?

Per quello che ho girato io, anche presso negozianti che trattano queste marche, mi sembra un preventivo altino, per non dire alto.

Probabilmente ci sono elementi che fanno lievitare il prezzo, visto che è simile in tutti i casi. Magari sono gli eldom che incidono, oppure cassettoni, aperture a vasistas, cestoni estraibili, etc, etc...

Proverei a vedere se posso rinunciare a una di queste cose, se ci sono, oppure ad altre che non ho menzionato...