TOP & schienale

Passo in avanti sulla scelta di top&schienale: scartata la pietracarta per eccesso di costo, stavamo pensan do di tornare ad HPL, ma ... in negozio ci dicono che lo schienale è sensibile alle pentole bollenti (il piano è ad induzione, quindi di caldo ci saranno solo le pentole, non le fiamme del piano cottura tradizonale); la cosa ci è sembrata un pochino strana, davvero puo' essere cosi sensibile?
Quindi, giusto per non perdere tempo, stiamo pensando all'okite (presente nella casa in cui siamo attualmente); abbiamo provato a chieder in un negozio vicino a casa (non quello dove prenderemmo la cucina) e chiedono circa 300 euro al metro lineare, solo per la produzione e preparazione, in quanto non fanno il montaggio, non essendo loro la cucina (e mi sembra una posizione corretta dal loro punto di vista). Mi chiedevo se il prezzo è corretto, per cui per top+schienale da 250cm ed escluso la lavorazione per lavello e piano cottura mi aspetto tra i 1500 ed i 2000 euro (affrontabile, non sono gli oltre 5000 della pietracarta).