Consiglio cucina

Ciao a tutti sono Gabriele e scrivo dalla provincia di Belluno. Sto comprando e ristrutturando casa e mi trovo ad affrantore il "problema" cucina. Sto cercando una cucina angolare con dimensioni 3.5x3.6 Su un lato soltanto basi e pensili e sull' altro circa 1.20mt di top e a seguire 3 colonne (una con il forno una con il frigo ed una con il congelatore). Altri elettrodomestici sono la lavastoviglie, il piano cottura a gas e la cappa integrata nel pensile. Stile rigorosamente moderno. Che marche mi consigliate per una cucina così strutturata? Purtroppo non ho idea di quale possa essere un budget da dedicare alla cucina, non so 10000 euro? Mi ricordo che una decina di anni fa acquistai la mia attuale cucina da mercatone uno 3.60x1.50 senza elettrodomestici per circa 1270 euro montaggio incluso, e nonostante sia basilare con piano in laminato, ha cassetti e cassettoni con struttura in metallo e chiusura rallentata che funzionano ancora alla grande anche se caricati all' inverosimile di stoviglie, piano in laminato che è ancora perfetto. Certo sono tutte ante e 2 moduli con cassetti e cassettoni, ma a parte le maniglie che si sono rovinate subito la cucina è ancora perfetta. Ha resistito anche ad un trasloco. Quando la comprai ero in affitto e sapevo che di li a qualche anno mi sarei trasferito percui non aveva senso spenderci molti soldi. Poi ho acquistato casa e la cucina si adattava alla perfezione percui me la sono portata. Ora mi trovo ad acquistare una nuova casa e devo (ma anche voglio) cambiarla, con qualcosa di più moderno, che comprenda anche la lavastoviglie ( in quella vecchia non c'era) qualche colonna con forno, frigo e congelatore (la vecchia cucina era tutta basi e pensili) Facendo qualche giro veloce sembra che ci vogliano almeno 10000 euro senza elettrodomestici. Sapete consigliarmi? Ho avuto soltanto un preventivo della febal, sono in attesa di arrex, cesar, stosa e veneta cucine. Sapete darmi qualche consiglio? Purtroppo devo imbarcarmi in una ristrutturazione piuttosto onerosa percui non posso dedicare un grosso budget alla cucina. Quelle che mi sono piaciute di più sono la like di veneta cucine ed ho visto anche modelnova ma al momento non ho chiesto nemmeno preventivo perchè mi sembravano veramente inarrivabili.

Re: Consiglio cucina

Ripeto il mio parere. Lho già espresso più volte sul forum e non è detto che altri pareri non possano essere migliori. Anzi, dai alcolto a tutti.
La marca della cucina è l'ultimo dei problemi. Le cose importanti in una cucina sono il progetto, i materiali affidabili (e non necessariamente alla moda), il montaggio.
Approfondisci due, massimo tre contatti con i rivenditori, mille preventivi non servono a nulla. Se hai un budget da 10000 qualsiasi cucina in vendita a 10000 sarà ok, se hai un budget da 20000 qualsiasi cucina in vendita a 20000 sarà meglio di quella da 10000 e in linea con le altre da 20000, e così via.
La marca conta poco o nulla. Comincia a diventare importante se c'è un colore che Veneta cucine fa e Arredo 3 no (ho sparato due Marche a caso). Ma se il modello che hai visto esteticamente ti piace e il prezzo è alla tua portata, allora è ok.
Tanto tutti fanno i laminati, tutti fanno i laccati, tutti ti danno il piano in gres se c'hai i soldini per pagarlo, tutti montano buone cerniere...
Certo, a 10000 saranno materiali di un certo tipo, a 20000 un po' diversi, a 30000 parecchio diversi, ma a parità di prezzo la marca conta veramente poco.
Sei incorreggibile. Sallo.