cucina buona qualità - quale centro arredi

buongiorno
per acquistare una cucina di buona qualità volevo sapere se mi consigliate ikea o ricci casa o mondo convenienza perchè i prezzi di stosa, scavolini e di quelle marche sono veramente notevoli.
qualcuno può consigliarmi un grande magazzino ,centro arredi (tipo appunto ikea ecc ecc ) dove hanno delle cucine di buona qualità ?
zona piacenza-cremona-lodi-milano-pavia
grazie

Re: cucina buona qualità - quale centro arredi

La qualità (intesa come materiali, ma anche come varietà di scelta, servizio di progettazione, montaggio e post-vendita) si paga. Se scendi troppo di prezzo va a scapito della qualità.

Ikea forse offre materiali non male, ma tutto fai da te, devi progettare e montare, se una cucina non è frutto di un buon progetto e montaggio potresti riscontrare problemi nel tempo.
MondoConv offre progettazione e montaggio inclusi, la qualità dei prodotti è medio-bassa, il risultato dipende molto da quale consulente trovi, io non ho avuto buone esperienze con questa catena, non posso lamentarmi del montaggio, tuttavia ho acquistato solo cameretta e un semplice armadio.

Proverei a recarmi da un rivenditore classico che tenga magari Arredo3 o Creo Kitchen (sotto-marchio di Lube), sono aziende molto competitive sulla fascia medio, medio-bassa, recandoti da un rivenditore multimarca puoi però avvalerti di una buona progettazione e montaggio.
Un'opzione potrebbe essere acquistare da te gli elettrodomestici on-line e chiedere al mobiliere se te li monta, magari chiederà un piccolo compenso, comunque dovresti risparmiare in totale rispetto ad acquistarli dal rivenditore di cucine.

Re: cucina buona qualità - quale centro arredi

ciao, su mondo convenienza non posso che confermarti in toto il feedback di rosso.
è roba da poco; truciolare di fascia davvero bassa laminatura davvero basica, ferramenta "leggerina".
però il rapporto qualità/prezzo è comunque a mio pare assai alto.

nessun problema con il montaggio, anche perchè sono mobili nati per essere "facili": dopo l'installazione me li sono smontati, traslocati e rimontati da solo e non ho avuto manco bisogno di registrare le ante.

Però ti sto parlando anch'io di una cameretta e di un armadio... la cucina per mille motivi inutili da elencare fa storia a sè stante.
penso dipenda molto da come, quanto e per quando quella cucina la userai.